Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

VULLO, PAPARDO-PIEMONTE: “CROCETTA SUL CASO CIACIO NON HA DIRITTO DI PAROLA”

Il manager dell’azienda Papardo-Piemonte, Michele Vullo, replica al Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta sul caso Vincenzo Ciacio: “Mi preme puntualizzare che chi non fa l'inchiesta non ha diritto di parola. Nel caso in specie, nulla di quanto contenuto nella sua nota corrisponde alla realtà fattuale di quando accaduto"

Messina, 03/12/2014 - Relativamente alla nota del presidente della Regione, Rosario Crocetta, mi preme puntualizzare che, in altri tempi, qualcuno gli avrebbe ricordato che chi non fa l'inchiesta non ha diritto di parola.
Nel caso in specie, nulla di quanto contenuto nella sua nota corrisponde alla realtà fattuale di quando accaduto:
-il dr. Ciacio non è stato inserito in nessun gruppo anticorruzione;
-il sottoscritto era a conoscenza dell'episodio accaduto durante una operazione "coperta";
-il dr. Ciacio è stato reintegrato in polizia ed ha finito la sua carriera come Comandante della stazione di Polizia di Sant'Agata di Militello;

-il collega coinvolto insieme al dr. Ciacio nella vicenda del patteggiamento, attualmente, è impegnato nella lotta antimafia a Reggio Calabria.
Infine, non è mia abitudine prendere ordini da chicchessia e mi assumo l'intera responsabilità di aver richiesto al dr. Ciacio di definirmi, a titolo gratuito, un piano di video sorveglianza, dopo gli oltre 40 furti subiti dall'azienda.
Evidentemente, ancora una volta mi spiace notare la superficialità con la quale si affrontano i problemi. Per quanto mi riguarda, continuerò nel mio impegno per la legalità che ha caratterizzato l'intera mia esistenza, soprattutto in questo caso. Spero che altri possano dire lo stesso.

Il

Commenti