Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

VULLO, PAPARDO-PIEMONTE: “CROCETTA SUL CASO CIACIO NON HA DIRITTO DI PAROLA”

Il manager dell’azienda Papardo-Piemonte, Michele Vullo, replica al Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta sul caso Vincenzo Ciacio: “Mi preme puntualizzare che chi non fa l'inchiesta non ha diritto di parola. Nel caso in specie, nulla di quanto contenuto nella sua nota corrisponde alla realtà fattuale di quando accaduto"

Messina, 03/12/2014 - Relativamente alla nota del presidente della Regione, Rosario Crocetta, mi preme puntualizzare che, in altri tempi, qualcuno gli avrebbe ricordato che chi non fa l'inchiesta non ha diritto di parola.
Nel caso in specie, nulla di quanto contenuto nella sua nota corrisponde alla realtà fattuale di quando accaduto:
-il dr. Ciacio non è stato inserito in nessun gruppo anticorruzione;
-il sottoscritto era a conoscenza dell'episodio accaduto durante una operazione "coperta";
-il dr. Ciacio è stato reintegrato in polizia ed ha finito la sua carriera come Comandante della stazione di Polizia di Sant'Agata di Militello;

-il collega coinvolto insieme al dr. Ciacio nella vicenda del patteggiamento, attualmente, è impegnato nella lotta antimafia a Reggio Calabria.
Infine, non è mia abitudine prendere ordini da chicchessia e mi assumo l'intera responsabilità di aver richiesto al dr. Ciacio di definirmi, a titolo gratuito, un piano di video sorveglianza, dopo gli oltre 40 furti subiti dall'azienda.
Evidentemente, ancora una volta mi spiace notare la superficialità con la quale si affrontano i problemi. Per quanto mi riguarda, continuerò nel mio impegno per la legalità che ha caratterizzato l'intera mia esistenza, soprattutto in questo caso. Spero che altri possano dire lo stesso.

Il

Commenti