Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

LIBERI CONSORZI: IOPPOLO, GOVERNO TUTELI I DIPENDENTI DELLE PARTECIPATE IN HOUSE NELLE EX PROVINCE

Palermo, 01/12/2014 - "Il governo regionale assegni le risorse di parte corrente in favore dei Liberi Consorzi - 19 mln e 150 mila euro -, anche in favore dei dipendenti delle partecipate in house delle ex province regionali, integrando i contenuti del decreto dell'Assessore alle Autonomie locali dello scorso 20 novembre". Lo chiedono i deputati di Lista Musumeci Gino Ioppolo (primo firmatario) Nello Musumeci, Santi Formica, in un'interrogazione presentata all'Ars.

"Sin da subito, la legge istitutiva dei liberi consorzi si è rivelata inadeguata a tutelare le migliaia di lavoratori delle ex Province, comprese le centinaia di dipendenti delle partecipate in house, che rischiano attualmente il posto di lavoro - si legge nell'atto ispettivo. I deputati chiedono al governo regionale "di pubblicare con urgenza una nota esplicativa a completamento del decreto assessoriale, specificando meglio che nella dicitura "personale a cui sono destinati i fondi", rientrino anche i dipendenti delle partecipate in house e non solo, come attualmente inteso, il personale interno alle ex Province.


Commenti