Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MAMMOLA (IDV):”U MIRAVIGGHIATU DA RUTTA” NON PUÒ FARE L’ASSESSORE, CACCIOLA SI DIMETTA

“L’assessore Cacciola mi sembra ”U miravigghiatu da rutta”, quello che non sapeva ciò che il suo valente dirigente, l’Ing. Pizzino, stava facendo” - così il segretario cittadino dell’Italia dei Valori , Salvatore Mammola
Messina, 08/12/14 Salvatore Mammola - Italia dei Valori- ”U miravigghiatu da rutta”, “ u cadutu da naca” non può fare l’assessore, si dimetta! L’assessore Cacciola visto anche il periodo natalizio, mi sembra ”U miravigghiatu da rutta”, quello che non sapeva ciò che il suo valente dirigente, l’Ing. Pizzino, stava facendo- così il segretario cittadino dell’Italia dei Valori , Salvatore Mammola.
Non ricordo quante volte - continua il segretario dell’Italia dei Valori - dal febbraio 2014, sia a Renato Accorinti che all’assessore Cacciola ho riferito, personalmente ed a mezzo stampa, la vergognosa operazione che il dipartimento viabilità stava portando avanti. Hanno sempre negato e insultato, dandomi dello speculatore politico, sia a me che alla responsabile dei disabili dell’IdV Lucia Cardillo.

La consigliera Fenech sotto dettatura dell’assessore Cacciola ha presentato un regolamento che penalizza i disabili, costringendoci a presentarne uno diverso a favore dei veri disabili. Pizzino che da cinque mesi non da il parere sui due regolamenti, riceve (forse) solo un richiamo.
Ne abbiamo discusso anche in una trasmissione televisiva - chiosa Salvatore Mammola- nella quale hanno insistito con gli insulti e negando la volontà di togliere gli stalli personalizzati ai disabili. Adesso che il dipartimento viabilità cancella 250 stalli personalizzati, l’assessore alla viabilità che sostiene di essere anche esperto di viabilità riferisce di non sapere, come si dice in Sicilia “cadiu da naca”. Ma con chi si confronta l’assessore, non parla con i suoi dirigenti, non detta la linea politica o preferisce farsela dettare.

Per questo motivo l’Italia dei Valori - conclude Salvatore Mammola - chiede le dimissioni dell’assessore Cacciola, per manifesta incompetenza ed arroganza. Inoltre, chiediamo che venga rimodulata la Giunta per l’incapacità della stessa di portare avanti il programma elettorale per il quale l’Italia dei Valori ha dato il suo contributo nelle scorse elezioni amministrative.
Salvatore Mammola

Commenti