Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

MAZZARRA’ SANT’ANDREA, IL PREFETTO NOMINA COMMISSIONE DI INDAGINE PRESSO IL COMUNE

Messina 19 dicembre 2014 - Con decreto del Ministro dell’Interno sottoscritto nella giornata di ieri, il Prefetto di Messina è stato delegato ad esercitare i poteri di accesso di cui all’art. 143 del Testo Unico Enti Locali all’interno del Comune di Mazzarrà Sant’Andrea al fine di accertare eventuali tentativi di infiltrazione o di condizionamento di tipo mafioso all’interno dell’apparato politico e amministrativo dell’Ente.
Il rappresentante del Governo ha quindi immediatamente nominato la Commissione d’indagine nelle persone del Dirigente dell’Area II della Prefettura, dr. Carmelo Musolino, del Dirigente del Commissariato di P.S. di Barcellona Pozzo di Gotto, dr. Mario Ceraolo, del Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Messina, Ten. Col. Nicola Roberto Lerario, e del Comandante del GICO del Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza, Ten. Col. Jonathan Pace.
L’esito dell’attività ispettiva dovrà essere rassegnato al Prefetto entro il termine di tre mesi decorrenti dalla data di accesso.


Commenti