Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

PIRAINO: MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA, LESIONI E MINACCE,65ENNE ARRESTATO

Piraino (Me), 12 dicembre 2014 - I Carabinieri della Stazione di Piraino sono intervenuti ponendo fine ad una triste storia familiare fatta di violenze e sopraffazioni da parte del nei confronti della figlia e della moglie.
Un uomo di 65 anni, R. F., è stato tratto in arresto poiché colto in flagranza del reato di maltrattamenti in famiglia, lesioni e minacce. Nel primo pomeriggio è giunta ai Carabinieri di Piraino una richiesta di aiuto da parte di una ragazza per una violenta lite familiare. Giunti sul posto, in località Gliaca, i militari trovavano l’uomo in forte stato di agitazione il quale, dopo aver spinto a terra la figlia ed aver messo a soqquadro la casa, aveva iniziato ad inveire contro la vittima e la moglie, minacciando entrambe di morte, anche in presenza dei militari dell’Arma.
Scattavano quindi le manette per R. F. il quale, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’ Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Patti in attesa dell’udienza di convalida.

Commenti