Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

PREMIO MARE NOSTRUM MEDITERRANEO 2014 E PREMIO MARIA CELESTE CELI 3ª EDIZIONE

Messina, 09/12/2014 - Conferenza stampa mercoledì 10 dicembre alle ore 9 presso la Sala consiliare della Provincia di Messina, concernente la cerimonia di premiazione del PREMIO MARE NOSTRUM MEDITERRANEO 4ª EDIZIONE - 2014 PREMIO MARIA CELESTE CELI 3ª EDIZIONE - 2014. In data 7 dicembre 2014, nella sede gentilmente concessa dalla Famiglia Celi, il comitato direttivo dell’Associazione Culturale “Accademia Euromediterranea delle Arti” ha riunito la Giuria del “PREMIO MARE NOSTRUM MEDITERRANEO 4ª EDIZIONE – 2014” e del “PREMIO MARIA CELESTE CELI 3ª EDIZIONE – 2014”.
La cerimonia di premiazione è fissata per il giorno Sabato 13 dicembre 2014 ore 11 nella Sala Smeraldo del’Università telematica Pegaso in Corso Cavour (Piazza Duomo – Palazzo di cristallo) a Messina. Nel corso della conferenza stampa, aperta anche al pubblico, saranno comunicati titoli ed autori delle opere vincitrici e sarà consegnata ai giornalisti una cartella stampa contenente copia del verbale della giuria e cd con foto delle opere premiate.

Commenti