Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

PRESEPE VIVENTE A MILITELLO ROSMARINO E MILAZZO: I LUOGHI E LE DATE

Militello Rosmarino, 2 gennaio 2015 - È stata aggiunta per giorno 6 gennaio 2015 un’ultima giornata della rappresentazione del presepe vivente. La giornata conclusiva della manifestazione era prevista per il 5 gennaio, ma a causa delle avverse condizioni meteo sono state sospese le date del 26 e 28 dicembre scorsi. Si è quindi deciso di aggiungere un’ultima rappresentazione.

Ultimi appuntamenti al Castello col presepe vivente. Tre giornate – 3-4 e 6 gennaio dalle 18 con la manifestazione promossa dall’assessore al Turismo Dario Russo in collaborazione con la “Compagnia del Castello”. La rappresentazione della Natività è immaginata in quattro tappe: l’accampamento romano, con la presenza dell’apparato militare; la zona orientale, colma di musiche e danzatrici del ventre; la Betlemme ebraica e Nazareth, luogo di nascita di Gesù ma anche fulcro del commercio e centro pulsante di vita. Il giorno dell’Epifania festa conclusiva con l’arrivo dei Re Magi, preceduta sin dalle 17,30 da momenti di animazione per le vie del centro cittadino con zampognari e figuranti del presepe e del gruppo folk “città di Milazzo”.

Commenti