1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

SEMPLICEMENTE PIRAINO: 6 EMENDAMENTI ALLO SCHEMA DI BILANCIO PREVISIONALE 2014

I Consiglieri comunali di “Semplicemente Piraino”, Salvatore Cipriano, Erminia Calabria, Pina Saggio e Antonino Miragliotta presentano 6 emendamenti al bilancio di previsione 2014, che sarà esitato e discusso dal Consiglio Comunale di Piraino nei prossimi giorni
Piraino (Me), 15/12/2014 - Il gruppo consiliare “SEMPLICEMENTE PIRAINO” ha presentato, stamattina, al protocollo comunale, sei emendamenti al bilancio di previsione 2014, che sarà esitato e discusso dal Consiglio Comunale di Piraino nei prossimi giorni.
Gli emendamenti proposti spaziano dal sostegno alle fasce più deboli attraverso la messa a disposizione di ulteriori risorse finanziarie per il servizio civico, al miglioramento delle condizioni di sicurezza negli edifici scolastici, ad interventi volti a potenziare l’offerta turistica e alla valorizzazione del territorio, come pure diretti alla sensibilizzazione e al monitoraggio del delicato fenomeno del randagismo tramite l’ideazione del progetto “ADOTTA UN AMICO A 4 ZAMPE”, per favorire l’adozione dei meticci attualmente custoditi in aree comunali ed accuditi da encomiabili volontari.
Il gruppo “SEMPLICEMNTE PIRAINO” vuole offrire, ancora una volta, il proprio contributo partecipativo con proposte utili e concrete, volte anche ad alleggerire le casse comunali, nell'interesse del territorio e di tutti i cittadini pirainesi.

Commenti