Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

SUSANNA CAMUSSO INCONTRA GLI STUDENTI SICILIANI A PALERMO

Palermo, 05/12/2014 - Nella giornata di oggi la segretaria generale della CGIL Susanna Camuso incontrerà gli studenti siciliani riunitisi a Palermo, con l'obbiettivo di rinsaldare ancora una volta il rapporto tra studenti e lavoratori, categorie che mai come in questi anni si sono sentiti al margine di una società incapace di dar loro speranze. Tra precarietà e diritto allo studio, tra tutele e istruzione, la segretaria del sindacato avrà modo di confrontarsi con gli studenti del capoluogo e della Sicilia tutta, tra studenti medi e universitari. L'appuntamento è fissato per le 14:30 presso l'aula "Viva li Donni" della facoltà di Economia palermitana.

"Mai come quest'autunno i percorsi degli studenti e dei lavoratori si sono incrociati, in una stagione di protesta di contenuto che ha coinvolto tutta la nazione- Dice Andrea Manerchia, coordinatore regionale della Rete degli Studenti Medi "Riteniamo molto importante l'appuntamento di oggi per ribadire l'importanza di una scuola pubblica stimolante, formativa, in grado di facilitare il nostro ingresso nel mondo del lavoro, e non ostacolarlo. Oggi ribadiremo inoltre la nostra consistente partecipazione in vista dello sciopero generale del 12 Dicembre, che vedrà, ancora una volta, studenti e lavoratori uniti nella lotta".

Commenti