Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

UCRIA E MONTAGNAREALE: ARRESTI PER FURTO E LESIONI CON DANNEGGIAMENTO

Ucria (ME), 8 Dicembre 2014 -  RAGONESE Alessandro (cl. 1982), originario di Ucria (ME), è stato arrestato dai militari della Stazione Carabinieri di Ucria per tentato furto.
La pattuglia dell’Arma di Ucria alle ore 01:00 circa di ieri, nel corso di un servizio notturno finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, notava un soggetto vicino ad un’abitazione della locale via Caffuti intento a tentare di scassinare il portone di ingresso. I militari intervenivano immediatamente e bloccavano il malintenzionato il quale veniva trovato in possesso di numerosi attrezzi da scasso ed il portone dell’abitazione visibilmente danneggiato.
Scattavano subito le manette per il RAGONESE, già noto alle Forze dell’Ordine, il quale veniva accompagnato presso gli uffici della Caserma di Ucria per gli atti del caso e successivamente, come disposto dal Sostituto Procuratore di turno di Patti, tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che si terrà martedì 09 dicembre.
____________________
Nella nottata del 07.12.2014, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Montagnareale, a seguito di una richiesta telefonica di intervento giunta sull’utenza 112, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per lesioni personali, violazione di domicilio danneggiamento aggravato e violenza privata CRIFO’ Roberto (cl. 1992), residente a Montagnareale (ME), già noto alle forze di polizia.

In particolare, alle ore 01,20 circa i Carabinieri della locale Stazione, intervenuti prontamente in Montagnareale nella contrada Spirini, hanno sorpreso il giovane che, per motivi in corso di accertamento, si era recato presso l’abitazione di una cittadina rumena 41enne, domiciliata in Montagnareale, dove aveva prima tentato di sfondare la porta d’ingresso, provocando inoltre con un pugno la rottura del vetro della finestra della cucina, per poi aggradire verbalmente la donna.
Per il giovane, come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Patti, sono scattati gli arresti domiciliari.

Commenti