Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

UCRIA E MONTAGNAREALE: ARRESTI PER FURTO E LESIONI CON DANNEGGIAMENTO

Ucria (ME), 8 Dicembre 2014 -  RAGONESE Alessandro (cl. 1982), originario di Ucria (ME), è stato arrestato dai militari della Stazione Carabinieri di Ucria per tentato furto.
La pattuglia dell’Arma di Ucria alle ore 01:00 circa di ieri, nel corso di un servizio notturno finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, notava un soggetto vicino ad un’abitazione della locale via Caffuti intento a tentare di scassinare il portone di ingresso. I militari intervenivano immediatamente e bloccavano il malintenzionato il quale veniva trovato in possesso di numerosi attrezzi da scasso ed il portone dell’abitazione visibilmente danneggiato.
Scattavano subito le manette per il RAGONESE, già noto alle Forze dell’Ordine, il quale veniva accompagnato presso gli uffici della Caserma di Ucria per gli atti del caso e successivamente, come disposto dal Sostituto Procuratore di turno di Patti, tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che si terrà martedì 09 dicembre.
____________________
Nella nottata del 07.12.2014, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Montagnareale, a seguito di una richiesta telefonica di intervento giunta sull’utenza 112, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per lesioni personali, violazione di domicilio danneggiamento aggravato e violenza privata CRIFO’ Roberto (cl. 1992), residente a Montagnareale (ME), già noto alle forze di polizia.

In particolare, alle ore 01,20 circa i Carabinieri della locale Stazione, intervenuti prontamente in Montagnareale nella contrada Spirini, hanno sorpreso il giovane che, per motivi in corso di accertamento, si era recato presso l’abitazione di una cittadina rumena 41enne, domiciliata in Montagnareale, dove aveva prima tentato di sfondare la porta d’ingresso, provocando inoltre con un pugno la rottura del vetro della finestra della cucina, per poi aggradire verbalmente la donna.
Per il giovane, come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Patti, sono scattati gli arresti domiciliari.

Commenti