Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

ABUSI SESSUALI SU STUDENTESSE, ARRESTATO INSEGNANTE 52ENNE A CAPO D’ORLANDO

E’ stato seguito per lungo tempo dopo le denunce di tre giovani studentesse importunate e ripetutamente molestate dal 52enne insegnante originario di Cefalù (Pa), ma domiciliato a Capo d’Orlando. L’insegnate è ora ai domiciliari con l’accusa di violenza sessuale e tentata violenza sessuale. Le indagini sono state condotte dagli uomini del Commissariato di Capo d’Orlando. La misura cautelare è stata emessa dal Gip del Tribunale di Patti su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica
Capo d’Orlando, 28/01/2015 – Le avvicinava per strada, in pieno giorno e del tutto indifferente a chi ci fosse intorno. Il protagonista della vicenda è un cinquantaduenne di Capo d’Orlando, insegnante originario di Cefalù (Pa), ma domiciliato a Capo d’Orlando, nei confronti del quale, ieri, gli agenti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno proceduto a notificare la misura degli arresti domiciliari per il reato di violenza sessuale. Non vengono rivelate le generalità dell'insegnate a tutela delle studentesse vittime del maniaco. Alla misura cautelare si è arrivati grazie alle indagini della polizia dalle quali sono emersi almeno tre episodi simili tra loro e che vedono vittime dell’uomo tre donne delle quali una affetta da disabilità conseguente a ritardo cognitivo ed una minorenne.

Sono state tutte avvicinate per strada, al bar, sul treno, persino mentre si recavano in chiesa. Importunate e molestate, hanno raccontato di frasi, atti osceni e palpeggiamenti contro la loro volontà e di essere riuscite a divincolarsi e scappare proprio perché sulla pubblica via. Ieri, a seguito delle indagini condotte dai poliziotti del Commissariato di Capo d’Orlando, è stata eseguita la misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Patti su richiesta del Sostituto Procuratore. L’uomo dovrà rispondere di violenza sessuale e tentata violenza sessuale.

Commenti