Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ATTAGUILE (NOI CON SALVINI) SU ADESIONE GIORGIO CALÌ: “”NON SI ACCETTANO LEZIONI DI MORALITÀ DA NESSUNO”

22/01/2015 - In riferimento all’adesione del consigliere comunale di Palermo, Giorgio Calì, al movimento “Noi con Salvini”, l’on. Angelo Attaguile, coordinatore in Sicilia, precisa che “Giorgio Calì è persona stimata e apprezzata a Palermo, un uomo che ha sempre amministrato con correttezza e trasparenza. La sua adesione è stata prima vagliata e poi valutata positivamente proprio per tali motivi – commenta Angelo Attaguile-. Il movimento promuove il rinnovamento ma è anche importante poter contare su persone d’esperienza pulite e trasparenti”.

Circa le critiche espresse a mezzo stampa da Francesco Vozza in merito l’adesione al movimento del consigliere Giorgio Calì, l’on. Angelo Attaguile aggiunge: “Francesco Vozza, che mi risulta essere attivista di Casapound a Palermo, non ha alcun titolo all’interno del movimento che lo autorizzi ad esprimere critiche o esternare prese di posizione a mezzo stampa. E per quanto mi riguarda –continua l’on. Angelo Attaguile- nel movimento che fa riferimento a Matteo Salvini non vogliamo soggetti che si permettono di assumere posizioni che non siano in sintonia con il coordinamento regionale. Come non vogliamo persone violente. ‘Noi con Salvini’ ha una struttura ben definita e delle regole, chi non si identifica in esse è fuori”.

Il coordinatore regionale di ‘Noi con Salvini’ Angelo Attaguile, che al momento si trova con il leader nazionale Matteo Salvini a manifestare dinanzi alla sede della Corte costituzionale dopo la bocciatura del referendum per abrogare la legge Fornero, conclude: ”non accettiamo lezioni di moralità da nessuno, siamo stati i primi a parlare di rinnovamento e lo attueremo concretamente per esempio nella composizione delle liste per le regionali dove non saranno schierate persone con oltre due mandati alle spalle o soggetti moralmente discutibili”

Commenti