Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

ATTAGUILE (NOI CON SALVINI) SU ADESIONE GIORGIO CALÌ: “”NON SI ACCETTANO LEZIONI DI MORALITÀ DA NESSUNO”

22/01/2015 - In riferimento all’adesione del consigliere comunale di Palermo, Giorgio Calì, al movimento “Noi con Salvini”, l’on. Angelo Attaguile, coordinatore in Sicilia, precisa che “Giorgio Calì è persona stimata e apprezzata a Palermo, un uomo che ha sempre amministrato con correttezza e trasparenza. La sua adesione è stata prima vagliata e poi valutata positivamente proprio per tali motivi – commenta Angelo Attaguile-. Il movimento promuove il rinnovamento ma è anche importante poter contare su persone d’esperienza pulite e trasparenti”.

Circa le critiche espresse a mezzo stampa da Francesco Vozza in merito l’adesione al movimento del consigliere Giorgio Calì, l’on. Angelo Attaguile aggiunge: “Francesco Vozza, che mi risulta essere attivista di Casapound a Palermo, non ha alcun titolo all’interno del movimento che lo autorizzi ad esprimere critiche o esternare prese di posizione a mezzo stampa. E per quanto mi riguarda –continua l’on. Angelo Attaguile- nel movimento che fa riferimento a Matteo Salvini non vogliamo soggetti che si permettono di assumere posizioni che non siano in sintonia con il coordinamento regionale. Come non vogliamo persone violente. ‘Noi con Salvini’ ha una struttura ben definita e delle regole, chi non si identifica in esse è fuori”.

Il coordinatore regionale di ‘Noi con Salvini’ Angelo Attaguile, che al momento si trova con il leader nazionale Matteo Salvini a manifestare dinanzi alla sede della Corte costituzionale dopo la bocciatura del referendum per abrogare la legge Fornero, conclude: ”non accettiamo lezioni di moralità da nessuno, siamo stati i primi a parlare di rinnovamento e lo attueremo concretamente per esempio nella composizione delle liste per le regionali dove non saranno schierate persone con oltre due mandati alle spalle o soggetti moralmente discutibili”

Commenti