Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

CHARLIE HEBDO: COSA ABBIAMO SBAGLIATO? ABBIAMO SBAGLIATO SPECIE

Ma allora Dio è morto? E’ dimostrato come (secondo Nietzsche) l’uomo è un animale in decadenza, che non ama ma teme la vita? L’epoca del cristianesimo (sempre secondo Nietzsche) è ormai al termine? 

09/01/2015 - Fiorella Mannoia lo scrive sul suo Twitter: “Il mondo è marcio. La specie umana lo ha reso tale.” E il dibattito, com’è ovvio, parte. Botta e risposta. C’è chi dice bene, c’è chi dice male.
Head Wind ‏@esegeta: “… ma finché gli occidentali non chiederanno scusa!”
Costantino Gallo ‏@GalloCostantino: “… siamo tutti più o meno colpevoli.”
Adriano Pompe ‏@adrianopompe: “… succede questo quando in una società del 3°millennio subentrano personaggi alto medioevo... dove donne vengono infibulate. Islam è religione basata sulla morte e sulla violenza, un concetto medioevale trattano donne come cani...esperienze dirette.”
paola felli ‏@pafelliola: “Capisco lo scoramento del periodo... ma non pensa di esagerare? C'è chi dedica la vita al bene altrui. Mai generalizzare!”
Gad ‏@gad1947: “… io e lei non siamo marci e tanti altri amaca di serra e sfogo di avuto me lo confermano non siamo Caino”.
Francesco Baccini ‏@francescobaccin: “… il conformismo e' il nostro fanatismo.”
Novellarese ‏@novellarese: “Sonus geminas mihi circumit auris (Stazio). Un rumore mi circonda entrambe le orecchie.”
La strage di Charlie Hebdo è da ritenere un attentato isolato o l’inizio di una dichiarata offensiva europea?
Nel novembre 2014 il leader dell’Isis, Abu Bakr al-Baghdadi ha fatto diffondere un messaggio audio dicendo: «Bisogna portare i vulcani della jihad a eruttare ovunque».

Gli obiettivi considerati sensibili sono migliaia. Dopo l’11 settembre 2001 il ministero dell’Interno in Italia ha redatto la degli obiettivi sensibili, una vera e propria lista dei potenziali bersagli da parte di estremisti islamici. L’elenco comprende ministeri, sedi del Governo, multinazionali e gruppi finanziari americani, ambasciate e basi Nato, aeroporti, stazioni ferroviarie, le metropolitane, le sinagoghe. Expo 2015 a Milano è un grande evento a forte rischio.

Il Vaticano sarebbe l'ambizioso progetto del califfo al-Baghdadi. L’Isis ha generato particolare preoccupazione per Papa Francesco e il Vaticano. Dopo l’attentato di Parigi il califfo al-Baghdadi ha fatto risuonare inquietanti parole: «Se Allah vuole, conquisteremo Roma e il resto del mondo».

Fonti dell’intelligence italiana avrebbero rilevelato a Newsweek che sarebbe «il Papa in prima linea come sempre, ma gli islamisti vedono l’Italia più come un posto strategico che come un nemico».
Ma per padre Federico Lombardi, portavoce Vaticano, «non vi è alcun motivo specifico di preoccupazione».

D. Molica Colella

Commenti