Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

FORZA NUOVA GIARDINI NAXOS: “LA CITTÀ HA UNA MALATTIA SISTEMICA”

Giardini Naxos 28/01/2015 - Forza Nuova dalla sua costituzione, nella sua natura di movimento nazionalpopolare, in terra di Naxos ha sempre operato con una precisa azione militante volta a promuovere una attenzione sociale, verso le cause delle difficoltà che deve affrontare l’intero popolo Siciliano ed Italiano ma nello specifico anche la cittadinanza Giardinese, a causa delle “nefandezze” che l’apparato politico amministrativo e burocratico, ha perpetrato negli ultimi venti anni. FN ha iniziato una profonda opera di riflessione in virtù del prossimo appuntamento elettorale che interesserà il Comune.

La politica, vista come opera e missione di servizio nei confronti della società e non come mera forma di protagonismo professionale, Forza Nuova la vive ogni giorno nella sua militanza, frutto di una grande passione che porta questa comunità umana a sostenersi mediante lo sforzo di autofinanziamento ad opera dei suoi attivisti e simpatizzanti. Oggi più che mai il problema della politica non sta nel visionare quale sia l’accostamento partitico migliore, nel quadro della pseudo Destra o pseudo Sinistra, o nelle altre categorie simili. Oggi l’atto di svolta rivoluzionaria deve essere nella dicotomia : se essere con il sistema o contro il sistema.

Sorvolando una focalizzazione sui casi che ci porterebbero anche a problematiche addirittura extra-nazionali, Giardini Naxos ha sofferto e soffre di questa malattia , che potrebbe portarla sempre più in serissime difficoltà: la Città ha una malattia “sistemica”. Un problema di carattere sistemico, non può trovare guarigione nell’utilizzo di palliative soluzioni, come l’elaborazione dei soliti programmini elettorali o nel camuffare i soliti politicanti sotto le insegne di raggruppamenti all’apparenza innovativi o nello sventolare promesse vaghe , cercando di pescare nella oramai desolazione delle famiglie più disagiate e piegate dall’assenza di lavoro e quindi di dignità economica.

Oggi serve un atto di discontinuità, servono uomini eticamente NUOVI, serve ridare vita ad un Paese che oramai ha perso una sua identità morale, economica e quindi anche culturale.
Questo Comune deve riorganizzarsi per superare questo “sedevacantismo amministrativo e politico” che ha coinvolto l’Amministrazione ma anche l’organo di controllo quale il Consiglio Comunale.
Il riscoprire e ridare forza ad un progetto di ricostruzione identitaria , potrà far innescare meccanismi nuovi ed efficaci che Forza Nuova conosce approfonditamente.
RICREARE UNA NUOVA IDENTITÀ, DOVREBBE PORTARE NAXOS A SENTIRSI VERAMENTE ED AUTENTICAMENTE COMUNITÀ SOLIDALE E NON SOLO CENTRO SPECULATIVO ED OPPORTUNISTICO.

Da questa riflessione, ancora embrionale nella sostanza, ma portatrice di valori a cui il movimento tiene fede, Forza Nuova è disposta a confrontarsi con coloro i quali saranno in grado di dimostrare autentica rottura e discontinuità col passato, per poter tracciare un nuovo percorso di ricostruzione morale e politica.

On. Scalisi Giuseppe

Commenti

  1. Saranno pure di FN, ma in questo caso, sono pienamente d'accordo con loro. Perché, va bene tutto, ma quando è troppo, è troppo.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.