Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

FORZA NUOVA GIARDINI NAXOS: “LA CITTÀ HA UNA MALATTIA SISTEMICA”

Giardini Naxos 28/01/2015 - Forza Nuova dalla sua costituzione, nella sua natura di movimento nazionalpopolare, in terra di Naxos ha sempre operato con una precisa azione militante volta a promuovere una attenzione sociale, verso le cause delle difficoltà che deve affrontare l’intero popolo Siciliano ed Italiano ma nello specifico anche la cittadinanza Giardinese, a causa delle “nefandezze” che l’apparato politico amministrativo e burocratico, ha perpetrato negli ultimi venti anni. FN ha iniziato una profonda opera di riflessione in virtù del prossimo appuntamento elettorale che interesserà il Comune.

La politica, vista come opera e missione di servizio nei confronti della società e non come mera forma di protagonismo professionale, Forza Nuova la vive ogni giorno nella sua militanza, frutto di una grande passione che porta questa comunità umana a sostenersi mediante lo sforzo di autofinanziamento ad opera dei suoi attivisti e simpatizzanti. Oggi più che mai il problema della politica non sta nel visionare quale sia l’accostamento partitico migliore, nel quadro della pseudo Destra o pseudo Sinistra, o nelle altre categorie simili. Oggi l’atto di svolta rivoluzionaria deve essere nella dicotomia : se essere con il sistema o contro il sistema.

Sorvolando una focalizzazione sui casi che ci porterebbero anche a problematiche addirittura extra-nazionali, Giardini Naxos ha sofferto e soffre di questa malattia , che potrebbe portarla sempre più in serissime difficoltà: la Città ha una malattia “sistemica”. Un problema di carattere sistemico, non può trovare guarigione nell’utilizzo di palliative soluzioni, come l’elaborazione dei soliti programmini elettorali o nel camuffare i soliti politicanti sotto le insegne di raggruppamenti all’apparenza innovativi o nello sventolare promesse vaghe , cercando di pescare nella oramai desolazione delle famiglie più disagiate e piegate dall’assenza di lavoro e quindi di dignità economica.

Oggi serve un atto di discontinuità, servono uomini eticamente NUOVI, serve ridare vita ad un Paese che oramai ha perso una sua identità morale, economica e quindi anche culturale.
Questo Comune deve riorganizzarsi per superare questo “sedevacantismo amministrativo e politico” che ha coinvolto l’Amministrazione ma anche l’organo di controllo quale il Consiglio Comunale.
Il riscoprire e ridare forza ad un progetto di ricostruzione identitaria , potrà far innescare meccanismi nuovi ed efficaci che Forza Nuova conosce approfonditamente.
RICREARE UNA NUOVA IDENTITÀ, DOVREBBE PORTARE NAXOS A SENTIRSI VERAMENTE ED AUTENTICAMENTE COMUNITÀ SOLIDALE E NON SOLO CENTRO SPECULATIVO ED OPPORTUNISTICO.

Da questa riflessione, ancora embrionale nella sostanza, ma portatrice di valori a cui il movimento tiene fede, Forza Nuova è disposta a confrontarsi con coloro i quali saranno in grado di dimostrare autentica rottura e discontinuità col passato, per poter tracciare un nuovo percorso di ricostruzione morale e politica.

On. Scalisi Giuseppe

Commenti

  1. Saranno pure di FN, ma in questo caso, sono pienamente d'accordo con loro. Perché, va bene tutto, ma quando è troppo, è troppo.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.