Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

"PER LA SICILIA NAZIONE", RINVIATA LA CONFERENZA-STAMPA

Questa mattina si terranno i funerali di Francesco Foresta, eminente riferimento del giornalismo siciliano, al quale va il nostro commosso ricordo. Rinviata la conferenza-stampa "Per la Sicilia Nazione" a Venerdì 16 gennaio

Palermo, 12/01/2015 - La Sicilia e' una Nazione che deve riprendere in mano il proprio destino e trovare nell'autodeterminazione la via d'uscita dalla crisi che ci sta riportando indietro di decenni. E lo può fare solo con le idee ed il coraggio dei siciliani. Le decisioni statali ci impoveriscono ogni giorno di più, il clientelismo e l'uso distorto dell'autonomia - ridotta ormai ad una farsa - hanno devastato le prospettive di crescita. La mafia ha utilizzato il sottosviluppo cercando di schiacciare le speranze dei siciliani onesti. Mentre gli interessi economici nazionali predatori, tornati all'assalto, sfruttano il territorio e le risorse dell'Isola.

La Sicilia e' allo stremo economico e sociale ed i vincoli di un'ottusa politica di rigore precludono ogni prospettiva di coesione e di sviluppo. Non c'è strategia di crescita. La tenuta delle istituzioni é al limite, mentre le amministrazioni regionali e locali, le rappresentanze parlamentari, prevalentemente affidate ad esponenti dei partiti nazionali, si occupano d'altro.
Vogliamo ribellarci, così come avviene in altre parti d'Europa, alla deriva che desertifica una Nazione che ha risorse ed energie straordinarie. Ed intendiamo farlo partendo dai valori europei dell'insularità e della coesione.

Un percorso già avviato ha visto movimenti e gruppi sicilianisti confrontarsi per costruire una proposta unitaria ed aggregante.
È giunto il momento di rilanciare valori ed obbiettivi sui quali aggregare una forza politica che voglia rappresentare, prima di tutto, gli interessi dei siciliani, puntando alla rivendicazione nazionale ed al progresso.
Nell'anniversario dei moti del gennaio 1848, giorni nei quali partì dai siciliani il sussulto che avrebbe percorso l'intera Europa, vogliamo far scoccare una scintilla per il riscatto della Nazione siciliana, costituita dalle idee fondative per la rivendicazione dell'identità nazionale.
La conferenza stampa sarà tenuta a Palazzo Nuccio, in Via Alessandro Paternostro, n.16, alle ore 11:00, nei pressi di Piazza Rivoluzione, proprio a sottolineare il collegamento ideale con quella ribellione rinnovatrice dalla quale emerse un'Europa di popoli e nazioni.
Un appello a tutte le energie, le passioni, le culture della nostra terra, ai siciliani liberi, affinché sappiano rispondere, con orgoglio, alla sfida del rilancio della nostra Nazione
#siciliasvegliati

Commenti