Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

GIARDINI NAXOS: “I PARTITI POLITICI RIDOTTI A COMITATI DI INTERESSE”

Il presidente, Giovanni Saglimbeni, e il vicepresidente Mario Ianniello: "Giardini Naxos vuole affermare il diritto-dovere di ogni cittadino di partecipare alla vita politica e sociale. I partiti ormai sono ridotti a comitati di interesse e ci dimostrano giorno per giorno di non essere in grado di operare per il bene della comunità..."

Giardini Naxos (Me), 07/01/2015 - L'associazione Mediterraneo di Giardini-Naxos vuole affermare il diritto-dovere di ogni cittadino di partecipare alla vita po-litica e sociale. I partiti ormai sono ridotti a comitati di interesse e ci dimostrano giorno per giorno di non essere in grado di operare per il bene della comunità, noi riteniamo che il loro compito non possa essere lasciato al singolo; se, infatti, il singolo diventa pubblico rappresentante di una comunità con cui non si è mai confrontato (diventando portatore delle sole sue idee) diventa facile preda di volponi e burocrazia.
Noi vogliamo invitare tutti quei giardinesi che hanno voglia di spendersi concretamente per il proprio paese e cerchiamo chi come noi nutre una forte passione per la vera politica. Insieme a tutti coloro che si identificheranno nei nostri ideali, parteciperemo alla formazione di una nuova classe politica che possa essere un riferimento per tutti e che governi la città come la propria famiglia,
valutando bene: vantaggi e svantaggi, spese e ricavi della gestione economica; una classe politica che riesca a impostare e gestire il futuro turistico (base fondamentale dell’economia di Giardini Naxos), che riesca a sfruttare le enormi risorse che la natura ci offre e che restituisca al nostro splendido paese il posto che si merita, tra le più grandi mete turistiche del mondo.






Commenti