Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

GIARDINI NAXOS: “I PARTITI POLITICI RIDOTTI A COMITATI DI INTERESSE”

Il presidente, Giovanni Saglimbeni, e il vicepresidente Mario Ianniello: "Giardini Naxos vuole affermare il diritto-dovere di ogni cittadino di partecipare alla vita politica e sociale. I partiti ormai sono ridotti a comitati di interesse e ci dimostrano giorno per giorno di non essere in grado di operare per il bene della comunità..."

Giardini Naxos (Me), 07/01/2015 - L'associazione Mediterraneo di Giardini-Naxos vuole affermare il diritto-dovere di ogni cittadino di partecipare alla vita po-litica e sociale. I partiti ormai sono ridotti a comitati di interesse e ci dimostrano giorno per giorno di non essere in grado di operare per il bene della comunità, noi riteniamo che il loro compito non possa essere lasciato al singolo; se, infatti, il singolo diventa pubblico rappresentante di una comunità con cui non si è mai confrontato (diventando portatore delle sole sue idee) diventa facile preda di volponi e burocrazia.
Noi vogliamo invitare tutti quei giardinesi che hanno voglia di spendersi concretamente per il proprio paese e cerchiamo chi come noi nutre una forte passione per la vera politica. Insieme a tutti coloro che si identificheranno nei nostri ideali, parteciperemo alla formazione di una nuova classe politica che possa essere un riferimento per tutti e che governi la città come la propria famiglia,
valutando bene: vantaggi e svantaggi, spese e ricavi della gestione economica; una classe politica che riesca a impostare e gestire il futuro turistico (base fondamentale dell’economia di Giardini Naxos), che riesca a sfruttare le enormi risorse che la natura ci offre e che restituisca al nostro splendido paese il posto che si merita, tra le più grandi mete turistiche del mondo.






Commenti