Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

“GIORNO DELLA MEMORIA”, CONSEGNATA UNA MEDAGLIA D’ONORE AD UN MILITARE REDUCE MESSINESE

Messina, 27 gennaio 2015 - Nel Salone di Rappresentanza del Palazzo del Governo di Messina si è svolta, nella mattinata odierna una cerimonia commemorativa in occasione del “Giorno della Memoria”, organizzata con il contributo di alcuni istituti scolastici, a ciò sensibilizzati dal locale Ufficio Scolastico Territoriale. Nel corso dell’evento è stata consegnata una medaglia d’onore, ad un militare reduce, residente in questa Provincia, già internato in un campo di lavoro forzato.

Principali protagonisti dell’iniziativa sono stati gli studenti delle scuole del capoluogo e della Provincia che hanno presentato lavori da loro curati, ispirati al tema della Shoah e tesi a sottolineare l’importanza ed il valore della memoria.
Vivo apprezzamento da parte di tutti i presenti ha suscitato l’interessante intervento, anch’esso volto all’analisi dei fatti ed alla valorizzazione del loro ricordo, del Prof. Giuseppe RAMIRES, docente dell’I.I.S. AINIS di Messina.

Commenti