Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

GIUSEPPE FIORELLO STA MALE, SALTA LA PRIMA AL VITTORIO EMANUELE DI MESSINA

Beppe Fiorello avrebbe dovuto inaugurare ieri sera, 7 gennaio 2015, il nuovo anno della Stagione di Prosa del teatro Vittorio Emanuele di Messina ma la prima è stata rinviata a domenica 11 gennaio alle ore 21:30 per una indisposizione dell’attore di Augusta. Slitterebbe così a stasera la prima e dovrebbero andare in scena le repliche previste fino a domenica 11 gennaio (spettacoli giorni feriali ore 21, domenica ore 17.30)

Messina, 08/01/2014 - Giuseppe Fiorello avrebbe dovuto inaugurare ieri sera, 7 gennaio alle 21, il nuovo anno della Stagione di Prosa del teatro Vittorio Emanuele, ma una indisposizione dell’attore ha fatto annullare la prima, che è stata rinviata a domenica 11 gennaio alle ore 21:30. Dovrebbero – invece – andare in scena le repliche previste da stasera fino a domenica 11 gennaio (spettacoli giorni feriali ore 21, domenica ore 17.30).

La notizia dell’indisposizione di Beppe Fiorello è arrivata al botteghino del teatro Vittorio Emanuele, dove alcune persone attendevano di acquistare il biglietto di ingresso, tra questi i familiari di Graziella Campagna, ‘protagonisti’ reali de “La vita rubata”, il film per la televisione andato in onda su RaiUno nel 10 marzo 2008, che racconta l'omicidio di mafia di Graziella Campagna, la 17enne ragazza di lavanderia, uccisa il 14 dicembre 1985 per avere scoperto l’attività criminale dell’ing. Toni Cannata e del geometra Gianni Lombardo, sono le cui mentite spoglie si nascondevano Gerlando Alberti junior (nipote di Gerlando Alberti senior, soprannominato 'u paccarè, braccio destro di Pippo Calò) e Giovanni Sutera, ambedue pericolosi latitanti, ricercati per associazione mafiosa e traffico di droga, latitanti a Villafranca, in una villetta a pochi passi dalla caserma dei Carabinieri.
Proprio Pietro Campagna, fratello di Graziella, ieri sera presente al botteghino in attesa della prima dell’amico Beppe Fiorello, portò avanti le indagini malgrado i mille ostacoli che nel 2004 hanno portato alla condanna degli assassini della sorella. Dovrebbe andare in scena stasera 8 gennaio alle 21 (perciò) la prima dello spettacolo, con repliche sino a domenica 11 gennaio (feriali ore 21, domenica ore 17,30): "Penso che un sogno così...", di Giuseppe Fiorello e Vittorio Moroni, musicisti Daniele Bonaviri e Fabrizio Palma, regia Giampiero Solari.

Lo spettacolo "Penso che un sogno così" di Giuseppe Fiorello, in programma stasera 7 gennaio al Teatro Vittorio Emanuele, è stato annullato per motivi di salute dell'attore. Lo spettacolo si terrà domenica 11 gennaio alle ore 21:30. In tale data gli spettatori potranno assistere alla rappresentazione teatrale con il biglietto in loro possesso. In alternativa, già da domani mattina (giorno 8 gennaio) e sino a venerdì (giorno 9 febbraio), potranno chiedere il rimborso del biglietto.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il botteghino del Teatro al numero 090.8966226.
_____________________

Commenti