Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

GIUSEPPE FIORELLO STA MALE, SALTA LA PRIMA AL VITTORIO EMANUELE DI MESSINA

Beppe Fiorello avrebbe dovuto inaugurare ieri sera, 7 gennaio 2015, il nuovo anno della Stagione di Prosa del teatro Vittorio Emanuele di Messina ma la prima è stata rinviata a domenica 11 gennaio alle ore 21:30 per una indisposizione dell’attore di Augusta. Slitterebbe così a stasera la prima e dovrebbero andare in scena le repliche previste fino a domenica 11 gennaio (spettacoli giorni feriali ore 21, domenica ore 17.30)

Messina, 08/01/2014 - Giuseppe Fiorello avrebbe dovuto inaugurare ieri sera, 7 gennaio alle 21, il nuovo anno della Stagione di Prosa del teatro Vittorio Emanuele, ma una indisposizione dell’attore ha fatto annullare la prima, che è stata rinviata a domenica 11 gennaio alle ore 21:30. Dovrebbero – invece – andare in scena le repliche previste da stasera fino a domenica 11 gennaio (spettacoli giorni feriali ore 21, domenica ore 17.30).

La notizia dell’indisposizione di Beppe Fiorello è arrivata al botteghino del teatro Vittorio Emanuele, dove alcune persone attendevano di acquistare il biglietto di ingresso, tra questi i familiari di Graziella Campagna, ‘protagonisti’ reali de “La vita rubata”, il film per la televisione andato in onda su RaiUno nel 10 marzo 2008, che racconta l'omicidio di mafia di Graziella Campagna, la 17enne ragazza di lavanderia, uccisa il 14 dicembre 1985 per avere scoperto l’attività criminale dell’ing. Toni Cannata e del geometra Gianni Lombardo, sono le cui mentite spoglie si nascondevano Gerlando Alberti junior (nipote di Gerlando Alberti senior, soprannominato 'u paccarè, braccio destro di Pippo Calò) e Giovanni Sutera, ambedue pericolosi latitanti, ricercati per associazione mafiosa e traffico di droga, latitanti a Villafranca, in una villetta a pochi passi dalla caserma dei Carabinieri.
Proprio Pietro Campagna, fratello di Graziella, ieri sera presente al botteghino in attesa della prima dell’amico Beppe Fiorello, portò avanti le indagini malgrado i mille ostacoli che nel 2004 hanno portato alla condanna degli assassini della sorella. Dovrebbe andare in scena stasera 8 gennaio alle 21 (perciò) la prima dello spettacolo, con repliche sino a domenica 11 gennaio (feriali ore 21, domenica ore 17,30): "Penso che un sogno così...", di Giuseppe Fiorello e Vittorio Moroni, musicisti Daniele Bonaviri e Fabrizio Palma, regia Giampiero Solari.

Lo spettacolo "Penso che un sogno così" di Giuseppe Fiorello, in programma stasera 7 gennaio al Teatro Vittorio Emanuele, è stato annullato per motivi di salute dell'attore. Lo spettacolo si terrà domenica 11 gennaio alle ore 21:30. In tale data gli spettatori potranno assistere alla rappresentazione teatrale con il biglietto in loro possesso. In alternativa, già da domani mattina (giorno 8 gennaio) e sino a venerdì (giorno 9 febbraio), potranno chiedere il rimborso del biglietto.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il botteghino del Teatro al numero 090.8966226.
_____________________

Commenti