Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

LORIS STIVAL: VERONICA LITIGAVA SPESSO COL FIGLIO, INTANTO CHI HA VISTO LO ZAINETTO?

25/01/2015 - Il settimanale Giallo, diretto da Andrea Biavardi, pubblica nell'ultimo numero un articolo dal titolo "Loris. Andrea: UNA TESTIMONE INCHIODA LA SUA MAMMA VERONICA. E' una vicina (l'ha vista eliminare le prove), secondo cui Veronica Panarello avrebbe lavato pantaloni e slip del povero bambino, dopo averlo ucciso, ripulendo pure la casa da ogni traccia del delitto. Secondo lo stesso articolo, ovvero secondo la testimonianza della vicina di Veronica, la mamma di Loris Stival litigava spesso con Loris e col fratellino. La vicina di casa avrebbe raccontato ai Carabinieri come Veronica litigasse spesso con i due figli. Se Loris non voleva mangiare erano rimproveri quotidiani . Secondo la stessa vicina di casa di Veronica Panarello, tra lei e Loris ci sarebbe stato un vivace litigio la sera prima del delitto.

“Loris vieni qui che non ti faccio niente”, avrebbe sentito urlare la vicina di casa a Veronica, che la mattina dell’omicidio. Verso le 9 Veronica avrebbe messo la biancheria al balcone ad asciugare, con pantaloni e slip del piccolo Loris. La notizia è stata pubblicata in esclusiva dal settimanale Giallo (Cairo editore). Se tutto ciò trovasse verifica la posizione della madre di Loris si aggraverebbe ulteriormente. La Panarello si trova in carcere con l'accusa di avere ucciso il figlioletto Loris Andrea e di averne occultato il cadavere gettandolo in un canalone di scolo delle acque.


Gli inquirenti - intanto - hanno lanciato da "Chi l'ha visto?" un appello per ritrovare lo zainetto "Toy Story" di Loris Stival, blu con stringhe e spalliere gialle, sparito insieme a lui e mai ritrovato. "E' molto importante sapere se qualcuno lo ha visto e dove", ha detto la dr.ssa Vinzy Siracusano della squadra mobile di Ragusa durante la trasmissione. Il programma ne ha mostrato per la prima volta la foto, insieme alle copertine dei libri che conteneva il giorno che Loris è scomparso. Dentro potrebbero esserci anche le fascette usate per uccidere il bimbo e le mutandine che non erano sul suo cadavere.

Commenti