Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

BROLO DISSESTO: SPEDITI I DOCUMENTI AL MINISTERO DEGLI INTERNI & C.

Brolo, 27/02/2015 - Nel cronoprogramma dell’iter dell’avvio della procedura del dissesto, c’era il primo atto in scadenza, dopo la votazione in consiglio comunale, cioè l’invio della delibera, degli allegati e di altri atti concludenti agli uffici competenti, tra Corte dei Conti, Assessorato regionale agli Enti Locali e Ministero degli Interni. Quindi entro 5 giorni dalla votazione della delibera si doveva inviare tutto tra Roma e Palermo.
“Oggi è tutto partito” dice il vicesindaco “questa è la miglior risposta a chi ancora oggi abbraccia tesi fuorvianti, sbandierando pareri vestiti da sentenze”.
Le foto mostrano i plichi dei documenti in partenza ed il riferimento è chiaro a smentire la notizia che oggi sul web voleva inficiare la votazione in aula per il parere espresso da un revisore mentre doveva essere, quella relazione, redatta da una terna di professionisti.

Commenti