Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)

Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%).   18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...

BROLO DISSESTO: SPEDITI I DOCUMENTI AL MINISTERO DEGLI INTERNI & C.

Brolo, 27/02/2015 - Nel cronoprogramma dell’iter dell’avvio della procedura del dissesto, c’era il primo atto in scadenza, dopo la votazione in consiglio comunale, cioè l’invio della delibera, degli allegati e di altri atti concludenti agli uffici competenti, tra Corte dei Conti, Assessorato regionale agli Enti Locali e Ministero degli Interni. Quindi entro 5 giorni dalla votazione della delibera si doveva inviare tutto tra Roma e Palermo.
“Oggi è tutto partito” dice il vicesindaco “questa è la miglior risposta a chi ancora oggi abbraccia tesi fuorvianti, sbandierando pareri vestiti da sentenze”.
Le foto mostrano i plichi dei documenti in partenza ed il riferimento è chiaro a smentire la notizia che oggi sul web voleva inficiare la votazione in aula per il parere espresso da un revisore mentre doveva essere, quella relazione, redatta da una terna di professionisti.

Commenti