Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

BROLO DISSESTO: SPEDITI I DOCUMENTI AL MINISTERO DEGLI INTERNI & C.

Brolo, 27/02/2015 - Nel cronoprogramma dell’iter dell’avvio della procedura del dissesto, c’era il primo atto in scadenza, dopo la votazione in consiglio comunale, cioè l’invio della delibera, degli allegati e di altri atti concludenti agli uffici competenti, tra Corte dei Conti, Assessorato regionale agli Enti Locali e Ministero degli Interni. Quindi entro 5 giorni dalla votazione della delibera si doveva inviare tutto tra Roma e Palermo.
“Oggi è tutto partito” dice il vicesindaco “questa è la miglior risposta a chi ancora oggi abbraccia tesi fuorvianti, sbandierando pareri vestiti da sentenze”.
Le foto mostrano i plichi dei documenti in partenza ed il riferimento è chiaro a smentire la notizia che oggi sul web voleva inficiare la votazione in aula per il parere espresso da un revisore mentre doveva essere, quella relazione, redatta da una terna di professionisti.

Commenti