Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

BROLO DISSESTO: SPEDITI I DOCUMENTI AL MINISTERO DEGLI INTERNI & C.

Brolo, 27/02/2015 - Nel cronoprogramma dell’iter dell’avvio della procedura del dissesto, c’era il primo atto in scadenza, dopo la votazione in consiglio comunale, cioè l’invio della delibera, degli allegati e di altri atti concludenti agli uffici competenti, tra Corte dei Conti, Assessorato regionale agli Enti Locali e Ministero degli Interni. Quindi entro 5 giorni dalla votazione della delibera si doveva inviare tutto tra Roma e Palermo.
“Oggi è tutto partito” dice il vicesindaco “questa è la miglior risposta a chi ancora oggi abbraccia tesi fuorvianti, sbandierando pareri vestiti da sentenze”.
Le foto mostrano i plichi dei documenti in partenza ed il riferimento è chiaro a smentire la notizia che oggi sul web voleva inficiare la votazione in aula per il parere espresso da un revisore mentre doveva essere, quella relazione, redatta da una terna di professionisti.

Commenti