Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BROLO VOLLEY VINCE SOFFRENDO MA CON MERITO

Dopo una lunga maratona durata due ore e mezza l'Elettrosud Volley Brolo ha la meglio sulla Pallavolo Martina
15/02/2015 - E' stata una gara avvincente che sul campo ha manifestato tutta la sua importanza in chiave salvezza.
I brolesi, guidati e strigliati a dovere dal tecnico Ferrara, sono riusciti ad arginare la voglia di vincere dei pugliesi cogliendo una vittoria che pone una seria ipoteca sulla salvezza.
La gara inizia con i siciliani ben concentrati sul match tanto che la Pallavolo Martina, in difficoltà in ricezione, non riesce ad arginare gli attacchi bianco-blu. I parziali 8-4 e 16-10 ai time-out tecnici danno l'idea dell'andamento del set che si conclude sul 25-17.
Nel 2° set i siciliani perdono il bandolo della matassa e deficitari in tutti i fondamentali non confermano le premesse del 1° set lasciando scappare via i pugliesi che si aggiudicano il set per 20-25.

Il 3° set inizia con le squadre che si affrontano a viso aperto e con l'equilibrio che la fa da padrone. Si giunge a fine set ai vantaggi con set-point reciproci. Le forti emozioni cessano quando i siciliani mettono a terra il punto del 33-31.
Il set perso non scoraggia la Pallavolo Martina che torna in campo decisa a non darla vinta agli avversari. I piani dei pugliesi trovano conferma sul campo e il set trova velocemente conclusione sul 22-25 con il Volley Brolo che, nonostante i continui richiami dell'allenatore volti a ritrovare la giusta concentrazione, non riesce a chiudere la contesa.
Si giunge dunque al 5° set e finalmente il vero carattere dei Leoni brolesi viene fuori tanto che il parziale non ha storia e si conclude sul 15-11 per i padroni di casa.

E' stata una gara avvincente ed emozionante che a fasi alterne ha visto le due formazioni credere nella vittoria finale.
Con questa importantissima affermazione l'Elettrosud Volley Brolo aumenta il vantaggio sulla zona pericolo a 6 punti.
Hanno arbitrato l'incontro i Sig. Di Bella e Galia.

ELETTROSUD VOLLEY BROLO - PALLAVOLO MARTINA 3-2 (25/17; 20/25; 33/31; 22/25; 15/11)
Elettrosud Volley Brolo: Azzarà 18, Scaffidi, Mirenda 10, Di Luca, Guerrazzi 16, Vitanza 8, Ruggeri ( L ), Giglio 6, Bonina 16. All. Flavio Ferrara.
Pallavolo Martina: Petronella, Pepe ( L ), Massafra 2, Lerna, Siena 13, Logroio 24, Ceppaglia 14, Palumbo 10, D'Amicis 1, Fortunato 2, Lospalluto 8, Sottilaro. All. Orlando Sottilaro

Commenti