Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

CAMPIONATO DI CALCIO GIOVANILE CSEN, AL VIA LA IIIª EDIZIONE A MESSINA

Messina, 05/02/2015 - Con l’inaugurazione in programma per lunedì 09 Febbraio prenderà regolarmente il via la terza edizione del Campionato di Calcio Giovanile CSEN. Ad ospitare l’importante manifestazione sportiva giovanile anche quest’anno sarà il Centro Sportivo Messina Sud di Santa Margherita (ME). I tre campi presenti nella struttura, saranno suddivisi ed allestiti per permettere la realizzazione delle 10 aree di gioco necessarie ad ospitare le gare di ogni singola giornata.

L’ottimo lavoro svolto nelle scorse due edizioni, ha ripagato quest’anno gli organizzatori ed ha permesso di realizzare per il 2015 un evento da grandi numeri:

• 16 Associazioni Sportive partecipanti;
• 51 squadre iscritte nelle 6 categorie previste;
• 700 atleti partecipanti;
• 100 tra dirigenti ed allenatori;
• 10 campi impegnati;

Soddisfatto il Responsabile Provinciale CSEN Argento Andrea che, con grande attenzione, segue tutte le fasi organizzative, coadiuvato dall’esperto Alessandro D’Ignoti:

“Abbiamo una grande responsabilità. La fiducia dimostrata dalle sedici Associazioni Sportive iscritte, va coltivata e riconfermata. Il nostro obiettivo rimane sempre quello di far divertire i ragazzi.
Creare momenti di scambio e di condivisione è tra le finalità principali del CSEN, e farlo nel rispetto di tutti è ancora più importante“.
“Stiamo lavorando – ha concluso Argento - insieme al Vice Presidente Regionale, Francesco Giorgio, per fare in modo che il campionato provinciale viva il momento conclusivo all’interno di una rilevante manifestazione che il CSEN Messina, in collaborazione con la Comunità Europea, organizzerà a fine maggio: la giornata Europea dello Sport Integrato.

Commenti