Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CAMPIONATO DI CALCIO GIOVANILE CSEN, AL VIA LA IIIª EDIZIONE A MESSINA

Messina, 05/02/2015 - Con l’inaugurazione in programma per lunedì 09 Febbraio prenderà regolarmente il via la terza edizione del Campionato di Calcio Giovanile CSEN. Ad ospitare l’importante manifestazione sportiva giovanile anche quest’anno sarà il Centro Sportivo Messina Sud di Santa Margherita (ME). I tre campi presenti nella struttura, saranno suddivisi ed allestiti per permettere la realizzazione delle 10 aree di gioco necessarie ad ospitare le gare di ogni singola giornata.

L’ottimo lavoro svolto nelle scorse due edizioni, ha ripagato quest’anno gli organizzatori ed ha permesso di realizzare per il 2015 un evento da grandi numeri:

• 16 Associazioni Sportive partecipanti;
• 51 squadre iscritte nelle 6 categorie previste;
• 700 atleti partecipanti;
• 100 tra dirigenti ed allenatori;
• 10 campi impegnati;

Soddisfatto il Responsabile Provinciale CSEN Argento Andrea che, con grande attenzione, segue tutte le fasi organizzative, coadiuvato dall’esperto Alessandro D’Ignoti:

“Abbiamo una grande responsabilità. La fiducia dimostrata dalle sedici Associazioni Sportive iscritte, va coltivata e riconfermata. Il nostro obiettivo rimane sempre quello di far divertire i ragazzi.
Creare momenti di scambio e di condivisione è tra le finalità principali del CSEN, e farlo nel rispetto di tutti è ancora più importante“.
“Stiamo lavorando – ha concluso Argento - insieme al Vice Presidente Regionale, Francesco Giorgio, per fare in modo che il campionato provinciale viva il momento conclusivo all’interno di una rilevante manifestazione che il CSEN Messina, in collaborazione con la Comunità Europea, organizzerà a fine maggio: la giornata Europea dello Sport Integrato.

Commenti