Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

CATERINA MINUTOLI PROMOSSA VICE CAPO DI GABINETTO DELLA PREFETTURA DI MESSINA

Messina, 27/02/2015 - Nella giornata di ieri, 26 febbraio u.s., il Consiglio di Amministrazione del Ministero dell'Interno ha proceduto allo svolgimento delle operazioni di scrutinio per le promozioni alla qualifica di Vice Prefetto. Tra i dirigenti promossi figura anche la Dott.ssa Caterina Minutoli, Vice Capo di Gabinetto della Prefettura di Messina. Il Prefetto, Dott. Stefano Trotta, ha manifestato all'interessata vivo compiacimento per il meritato riconoscimento, evidenziando che la promozione al grado di Dirigente Superiore costituisce un momento estremamente importante per il percorso della carriera prefettizia.

La promozione a Vice Prefetto premia la proficua attività professionale che la Dott.ssa Caterina Minutoli svolge con grande impegno e dedizione sia all'interno della Prefettura di Messina che nell'ambito di numerosi e prestigiosi incarichi esterni dalla stessa recentemente ricoperti.

Commenti