Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

IDEO LIVE CONTEST, UN CONCORSO RISERVATO A BANDS PROVENIENTI DA MESSINA E PROVINCIA

Il 19 febbraio l'inizio della fase preliminare. Il concorso è riservato a bands provenienti da Messina e provincia, suddivise in due categorie: Bands inedite e Cover bands, per un totale di 20 gruppi partecipanti

Messina, 18/02/2015 - Ideo Live Contest. Un contest dedicato alla musica live organizzato dall’associazione “IdeoStudio Lab” e dal portale messinese “LiveMusic Messina”. Il concorso è riservato a bands provenienti da Messina e provincia, suddivise in due categorie: Bands inedite e Cover bands, per un totale di 20 gruppi partecipanti. Un evento importante per una città che, sotto il punto di vista della musica live, non ha mai goduto di grande risonanza a livello regionale, sempre surclassata da realtà come quelle catanesi o palermitane. “L’intento è quello di creare un movimento musicale live a Messina. Vogliamo permettere a gruppi provenienti dalla città e dalla provincia di godere di quella visibilità che altrimenti non avrebbero, o almeno non a questi livelli” afferma Ivan Trischitta, direttore artistico dell’evento. La manifestazione costituirà occasione per i giovani e meno giovani messinesi, di conoscere talenti vecchi e nuovi, oltre che di godere di una realtà poco radicata, quale quella della musica dal vivo.

L’evento sarà articolato in 3 fasi, per terminare nel periodo estivo. La fase preliminare, composta da 10 appuntamenti in ognuno dei quali si esibiranno 2 band (1 Original Band e 1 Cover Band), avrà inizio giorno 19 febbraio alle ore 22,00 nei locali de “L’Orso”, via Calapso, Messina, per continuare ogni giovedì fino al 23 aprile. Le semifinali vedranno i gruppi sfidarsi dal 6 al 27 maggio presso l’Orso e il Lucky Beach, via Consolare Pompea, Messina. A luglio le finali, presso i locali del Blanco beach, via Consolare Pompea, Messina. A valutare i gruppi in gara, una giuria composta da esperti nel campo della musica, dell’intrattenimento e della comunicazione.

Un’occasione per permettere a quanti riversano nella musica la propria passione e le proprie speranze, di vivere un





Commenti