Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

IMMIGRATI È STRAGE: LUMIA (PD), UN ERRORE ABOLIRE L’OPERAZIONE "MARE NOSTRUM"


IMMIGRATI, MORTI ALTRI 300: SE QUESTA NON E' UNA 'NUOVA SHOAH' DIMMELO TU COS'E'?
Immigrati: Lumia (Pd), errore abolire operazione "Mare nostrum"
Roma, 11 febbraio 2015 – “E’ stato un errore abolire l'operazione "Mare nostrum". L’Italia deve battere i pugni sul tavolo perché l’Europa sviluppi una politica integrata in grado di evitare il dramma della morte che si consuma periodicamente nel Mediterraneo”. Lo dice il senatore Giuseppe Lumia, capogruppo del Pd in Commissione giustizia, commentando la notizia del naufragio di alcune imbarcazioni, nel Canale di Sicilia, nel quale sono morte più di 200 immigrati.
“Non possiamo ragionare in modo freddo e distaccato – aggiunge – quando si parla della vita di migliaia di persone che scappano dalle guerre e dalla fame. La missione "Mare nostrum" non andava cancellata, ma integrata con azioni di intelligence per colpire la rete dei trafficanti e con azioni diplomatiche e di cooperazione per favorire la stabilità politica e lo sviluppo economico dei Paesi di emigrazione”.
________________

IMMIGRATI, MORTI ALTRI 300: SE QUESTA NON E' UNA 'NUOVA SHOAH' DIMMELO TU COS'E'?


Commenti