Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

IMMIGRAZIONE, BUSINESS DELL'ACCOGLIENZA: FORZA NUOVA SICILIA, NUOVA PROTESTA A PIAZZA ARMERINA

Piazza Armerina, 7 febbraio; Forza Nuova Sicilia di nuovo in piazza contro il business dell'accoglienza
03/02/2015 - Pozzallo, Mineo, Catania, Scicli, Palermo, e le petizioni portate avanti a Pietraperzia e Barrafranca, costituiscono le tappe dell'azione di costante denuncia sul territorio che solo Forza Nuova è stata in grado di portare avanti in Sicilia; seguendo un cammino che ebbe inizio con la presenza attiva del Movimento a Lampedusa già durante l'invasione del marzo 2011. La geografia siciliana del business dell'accoglienza porterà adesso militanti e dirigenti di Forza Nuova a Piazza Armerina, cittadina che è salita agli onori delle cronache non per i mosaici della sua villa romana, né per il dialettico galloitalico che ancora vi si parla, ma per i 400 clandestini complessivamente ospitati che rischiano a breve un aumento di ulteriori 100 unità; in un centro che conta poco più di 20.000 abitanti.

Circa 150 immigrati, come è noto, occupano da un anno le stanze di un'ala del Park Hotel Paradiso, 4 stelle, attorno a cui fervono lavori di ampliamento, perché, si sa, l'immigrazione rende più della droga.
Il grande affare della pseudo accoglienza non può più essere spacciato per opera caritatevole, esso, sulle spalle della popolazione e sullo sradicamento degli immigrati, realizza lauti profitti e impedisce qualsiasi possibilità di autentico sviluppo, nel turismo e nell'agricoltura, per destinare un'intera isola a trasformarsi in piattaforma di sbarco e permanenza per milioni di africani, manovrati da mafie internazionali, con la complicità di una classe politica che fa del tradimento degli interessi nazionali la propria ragione di vita.

Forza Nuova si batte contro tutto ciò e continuerà a farlo, vera spina nel fianco del sistema affaristico-criminale che sta conducendo l'Italia alla rovina.

Commenti

  1. Saranno pure di FN, ma in questo caso sono pienamente d'accordo con loro. Perché, va bene tutto, ma quando e' troppo, e' troppo.

    RispondiElimina
  2. Ben detto ! Basta razzismo verso gli italiani ! Bisogna denunciare e condannare il business dell'immigrazione e rilanciare turismo ed economia reale in questa terra. Chi tollera tutto questo si rende complice delle logiche criminali che stanno dietro le mafie degli scafisti e dei trafficanti di uomini,donne e bambine! AIUTIAMO GLI IMMIGRATI A CASA LORO, lottando contro ribelli estremisti islamici che creano solo caos e disordini in quelle terre martoriate e sostenendo quei governi vittime di questi attacchi che rispondono con determinazione (come quello di Assad in Siria)

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.