Pubblicato da
Nebrodi e Dintorni
Cellulari a scuola, Valditara propone all’Ue il divieto in classe: “È giunto il momento di intervenire con decisione per tutelare il benessere e l’apprendimento dei nostri giovani” Bruxelles, 12 maggio 2025 - Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha presentato oggi, nel corso della riunione del Consiglio dell’Unione europea dedicata all’Istruzione, la proposta per una raccomandazione europea che scoraggi l’uso degli smartphone in classe in tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado dell’Unione. “I risultati degli studi scientifici dimostrano che l’abuso di dispositivi mobili durante l’infanzia e la preadolescenza incide negativamente sullo sviluppo cognitivo, causando perdita di concentrazione e memoria, riduzione delle competenze linguistiche e del pensiero critico. Oltre al calo delle performance scolastiche, l’uso eccessivo degli smartphone in età precoce è riconosciuto come una delle principali cause di isolamento sociale. È giunto il mo...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Saranno pure di FN, ma in questo caso sono pienamente d'accordo con loro. Perché, va bene tutto, ma quando e' troppo, e' troppo.
RispondiEliminaBen detto ! Basta razzismo verso gli italiani ! Bisogna denunciare e condannare il business dell'immigrazione e rilanciare turismo ed economia reale in questa terra. Chi tollera tutto questo si rende complice delle logiche criminali che stanno dietro le mafie degli scafisti e dei trafficanti di uomini,donne e bambine! AIUTIAMO GLI IMMIGRATI A CASA LORO, lottando contro ribelli estremisti islamici che creano solo caos e disordini in quelle terre martoriate e sostenendo quei governi vittime di questi attacchi che rispondono con determinazione (come quello di Assad in Siria)
RispondiElimina