Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MADONNA DELLA MONTAGNA: MIRACOLO SI O NO? MA TU LIBERACI DAI CORROTTI

Palermo, 10/02/2015 - La foto è di Antonio Lo Pinto. Un messaggio sul cellulare ha trasferito l'immagine di una Madonna su di una Montagna di un piccolo paese della provincia palermitana fra Capaci, Carini e Torretta: “ritrae la perfetta sagoma di una Madonna, agghindata per lo più con tanto di mantello e corona, su una Montagna. C'è chi dice si tratti di quella sovrastante la contrada Cozzo di Sopra (oggi meglio nota come via Michelangelo/via Leonardo Da Vinci) di Torretta, e chi invece è sicuro che il luogo della "apparizione" sia la montagna delle Zarcate, che sovrasta parte del territorio di Capaci e parte di Torretta. Fatto sta che questa foto è ormai online da un po' di tempo, facendo ben sperare tutte quelle persone che in fondo in un miracolo avrebbero proprio il bisogno di crederci.”

Così si legge sul sito online www.siciliafan.it, a firma di Giovanni Di Maggio del 9 febbraio 2015. Un articolo ben scritto e corredato di particolari e suggestione.
“Come voi stessi potete vedere zummando sulla foto, sul cui sfondo è possibile notare una figura ben delineata, - scrive Giovanni Di Maggio su siciliafan.it - quella che appare sulla montagna sembra proprio avere tutte le caratteristiche di una figura sacra. E a pensarci bene, per i più fedeli del luogo, un'apparizione come questa non sarebbe poi casuale. Sono tante infatti le congregazioni dedicate alla Vergine Maria, e lo stesso paese di Torretta ospita al suo interno due soli santuari, entrambi dedicati proprio alla Madonna.”

“Miracolo si, o Miracolo no?”, si chiede l’autore dell’articolo. “Difficile poterlo dire con certezza ma intanto, lasciando a chiunque la libertà di credere ciò che il proprio cuore desidera, non è la prima volta che un evento del genere si verifica. Molti di voi ricorderanno infatti il caso della suora fantasma del mercato del Capo di Palermo, il cui mistero venne però presto svelato. (…) Certo, l'abbondante nevicata su quel monte avrà senz'altro contribuito a rendere più nitida l'immagine, ma a questo punto non rimane altro che recarsi dalla parti di Torretta, e verificare coi propri occhi di cosa possa mai trattarsi. E come si dice in questi casi: “Buona Visione!”.
E se il sito Siciliafan con questo interessante articolo ha ottenuto migliaia di visite, altrettante potrebbe riceverne il comune di Torretta nei prossimi giorni, in adorazione della Madonna della Montagna, alla quale affidarsi contro i mali di questo secolo: Perché ci liberi da corruzione e corrotti.

Commenti