Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MISTRETTA, ARRESTATO CON UN PANETTO DA 100 GRAMMI DI HASHISH

03/02/2015 - Il 2 febbraio 2015 i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Mistretta (ME) hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione illegale di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, VEZZOSI Antonio nato a Mistretta il 10 gennaio 1970, ivi residente, già noto alle Forze dell’Ordine.
Lo stesso fermato dai militari operanti alle ore 17.00 circa, presso la Stazione Ferroviaria di Santo Stefano di Camastra (ME), di ritorno da Palermo ove era stato per rifornirsi dello stupefacente, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di un panetto di 100 grammi di sostanza stupefacente tipo Hashish. La successiva perquisizione domiciliare permetteva poi di rinvenire un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Il reo espletate le formalità di rito è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari e oggi 03 febbraio 2015 sarà processato con rito direttissimo presso il Tribunale di Patti (ME).

Commenti