Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

PD SICILIA: UN ESODO BIBLICO, LASCIANO IN 500, MA LO SPORT PREFERITO RESTA LA CACCIA AL DISSIDENTE 5 STELLE”

26/02/2015 - Il MoVimento 5 Stelle (M5S) commenta con parole sarcastiche e dure l'esodo avvenuto in Sicilia nel Partito Democratico, dove più di 500 tra dirigenti, aderenti e amministratori locali hanno preso le distanze da Renzi e Raciti con una lettera piuttosto severa e amarissima. Il Movimento 5 Stelle parla di "esodo biblico alla ricerca della poltrona promessa altrove". "Indegno spettacolo che va in scena in questi giorni sugli schermi del PD siciliano, un colossal".

Così si legge nel comunicato stampa del M5S: "Un esodo biblico alla ricerca della poltrona promessa altrove. L’indegno spettacolo che va in scena in questi giorni sugli schermi del PD siciliano è un colossal, se paragonato ai ‘filmetti super 8′ delle piccole defezioni nei meetup siciliani o, a livello nazionale, di qualche deputato. La fuga di massa dal Partito democratico in cerca di posti al sole altrove è vergognosa per chi va, ma, soprattutto, per chi resta in un partito sempre in guerra e senza rotta, costretto ad imbarcare chiunque, pur di tirare a campare e conservare poltrone e strapuntini.

Ci aspettiamo ora da questa gente, che ad ogni fuoriuscita dal Movimento ha prefigurato l’immediata implosione della galassia Cinquestelle, un onesto e profondo esame di coscienza e di non perdere in futuro le occasioni che gli saranno concesse per impiegare bene il suo tempo: tacere”.

Commenti