Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

SEMPLICEMENTE PIRAINO: “LA COSA PEGGIORE È NON AVERE IL SENSO DEL RIDICOLO”

Semplicemente Piraino: “Si può anche non avere il senso dell'umorismo, ma la cosa peggiore è non avere il senso del ridicolo”
Piraino (Me), 05/02/2015 - Letto il comunicato stampa diramato dell'accozzaglia di consiglieri che obbediscono fedelmente, illimitatamente, supinamente ed a prescindere all'ex (?) Sindaco Enzo Princiotta, inerente il Consiglio Comunale convocato ad libitum dal Presidente del Consiglio per le ore 09:30 del 04/02/2015, ci preme fare solo qualche puntualizzazione.
1) Per quanto riguarda l’asserita sottrazione di tempo dei consustanziali consiglieri di “Insieme per Piraino” + Angelita Terranova alle proprie attività, ci permettiamo di sottolineare che noi siamo abbondantemente a credito rispetto a tanti di loro che, tra l'altro, sono lautamente remunerati dalle casse comunali per le poltrone che "faticosamente" occupano, direttamente e/o indirettamente.

2) Durante la Conferenza dei Capigruppo il Presidente del Consiglio ha rivendicato, con forza ed autorità, il suo potere discrezionale nella scelta del giorno e dell’orario di convocazione del Civico Consesso, chiudendo a qualunque forma di dialogo e senza dare alcuna indicazione, né del giorno, né dell’orario, di convocazione. È certamente una casualità che il giorno e l’orario di convocazione siano caduti, con precisione scientifica, di mercoledì mattina quando, notoriamente, la maggior parte dei componenti questo gruppo consiliare, al pari dei colleghi di “Nuova Piraino”, sono responsabilmente impegnati nelle proprie attività private e professionali, non godendo, a differenza degli amici “princiottiani”, né di poltrone riccamente stipendiate dai contribuenti pirainesi, nè dei privilegi e dei benefici dei pubblici impiegati che rivestono cariche pubbliche.

3) Infine vorremmo fare i nostri più sinceri complimenti per i “quadretto” offerto dai colleghi consiglieri di “Insieme per Piraino” + Angelita Terranova durante l’intervista rilasciata dall’ex (?) Sindaco Princiotta, quando, con servile devozione, mostrano interesse e consapevolezza al suo farneticante e demagogico sproloquio. Roba da far arrossire dall’imbarazzo anche Leonardo Da Vinci per la sua “Ultima Cena”!!!!

All’Assessore (?) Princiotta però vogliamo dare un consiglio: quando non si ha nulla da dire, meglio tacere!! Dire che il regolamento per la rateizzazione dei tributi locali piuttosto che la riduzione dell’addizionale comunale irpef siano proposte di o.d.g. portate strumentalmente da questi consiglieri per creare problemi ai cittadini, è un’eccessiva offesa all’intelligenza dei pirainesi. L’ENNESIMA!!!!

Commenti