Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

TERNA, SEQUESTRO SIMBOLICO AI PILONI DELL'ELETTRODOTTO SORGENTE-RIZZICONI

Nota dei comitati NO TERNA, sull'azione simbolica ai piloni dell'elettrodotto Sorgente-Rizziconi. I Cartelli sono stati affissi a Venetico, Saponara, Rometta, San Pier Niceto e Pace del Mela"
24/02/2015 - "Donne e uomini del territorio hanno deciso di porre “sotto sequestro”
alcuni piloni del costruendo elettrodotto Terna Sorgente Rizziconi e di riappropriarsi di ciò che è loro: il territorio e la possibilità di una vita libera dai danni dell'elettromagnetismo. Il tracciato rappresenta una fonte di rischi elevati, piloni e cavi dell’alta tensione passano accanto alle case, scuole, acquedotti tutto questo in barba al principio di precauzione. I cittadini chiedono con determinazione il diritto di vivere in un ambiente sano e senza nessun pericolo per la propria salute.
Un’azione simbolica per chiedere ancora con più forza a tutte le istituzioni di intervenire immediatamente al fine di evitare l’ulteriore impianto potenzialmente nocivo per la salute pubblica. I Cartelli sono stati affissi a Venetico, Saponara, Rometta, San Pier Niceto e Pace del Mela"

Commenti