Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

TERNA, SEQUESTRO SIMBOLICO AI PILONI DELL'ELETTRODOTTO SORGENTE-RIZZICONI

Nota dei comitati NO TERNA, sull'azione simbolica ai piloni dell'elettrodotto Sorgente-Rizziconi. I Cartelli sono stati affissi a Venetico, Saponara, Rometta, San Pier Niceto e Pace del Mela"
24/02/2015 - "Donne e uomini del territorio hanno deciso di porre “sotto sequestro”
alcuni piloni del costruendo elettrodotto Terna Sorgente Rizziconi e di riappropriarsi di ciò che è loro: il territorio e la possibilità di una vita libera dai danni dell'elettromagnetismo. Il tracciato rappresenta una fonte di rischi elevati, piloni e cavi dell’alta tensione passano accanto alle case, scuole, acquedotti tutto questo in barba al principio di precauzione. I cittadini chiedono con determinazione il diritto di vivere in un ambiente sano e senza nessun pericolo per la propria salute.
Un’azione simbolica per chiedere ancora con più forza a tutte le istituzioni di intervenire immediatamente al fine di evitare l’ulteriore impianto potenzialmente nocivo per la salute pubblica. I Cartelli sono stati affissi a Venetico, Saponara, Rometta, San Pier Niceto e Pace del Mela"

Commenti