La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

TERNA, SEQUESTRO SIMBOLICO AI PILONI DELL'ELETTRODOTTO SORGENTE-RIZZICONI

Nota dei comitati NO TERNA, sull'azione simbolica ai piloni dell'elettrodotto Sorgente-Rizziconi. I Cartelli sono stati affissi a Venetico, Saponara, Rometta, San Pier Niceto e Pace del Mela"
24/02/2015 - "Donne e uomini del territorio hanno deciso di porre “sotto sequestro”
alcuni piloni del costruendo elettrodotto Terna Sorgente Rizziconi e di riappropriarsi di ciò che è loro: il territorio e la possibilità di una vita libera dai danni dell'elettromagnetismo. Il tracciato rappresenta una fonte di rischi elevati, piloni e cavi dell’alta tensione passano accanto alle case, scuole, acquedotti tutto questo in barba al principio di precauzione. I cittadini chiedono con determinazione il diritto di vivere in un ambiente sano e senza nessun pericolo per la propria salute.
Un’azione simbolica per chiedere ancora con più forza a tutte le istituzioni di intervenire immediatamente al fine di evitare l’ulteriore impianto potenzialmente nocivo per la salute pubblica. I Cartelli sono stati affissi a Venetico, Saponara, Rometta, San Pier Niceto e Pace del Mela"

Commenti