Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

UNICREDIT e AVIS SANT’ANGELO: IL 9 FEBBRAIO PRESENTAZIONE DELLA “CARTA ETICA” SUL TERRITORIO

Palermo, 5 febbraio 2015 - Sarà presentata lunedì 9 febbraio, alle ore 17,30, presso la sede dell’Avis di Sant’Angelo di Brolo, via Pozzo Danile, la convenzione tra UniCredit e AVIS Comunale Sant’Angelo, inserita nel progetto “Carta Etica”, promossa dall’Unicredit al fine di sostenere concretamente sul territorio attività a favore del sociale e della beneficienza. Con i fondi raccolti dal gruppo bancario, grazie all’utilizzo dell’UniCreditCard Classic E, una carta di credito a tutti gli effetti, l’Avis Sant’ Angelo ha potuto dotarsi di alcuni strumenti necessari all’attività di raccolta sangue, tra cui una poltrona da prelievi ed un elettrosaldatore medicale.

Tale dotazione ha contribuito a far si che l’ Associazione no profit potesse richiedere all’Assessorato alla Salute della Regione Sicilia, lo status di Unità fissa di raccolta, che gli è stato riconosciuto proprio in questi giorni.
Durante l’incontro, alla presenza delle istituzioni amministrative tra cui il Sindaco dott. Basilio Caruso, il presidente dell’Avis Sant’Angelo, Mario Pintaudi, donerà una targa ricordo ai rappresentanti dell’Unicredit, dott. Roberto Cassata, Responsabile Settore Pubblico e Sviluppo del Territorio Sicilia e Vincenzo Evola, Area Manager Direzione Commerciale di Messina, per l’impegno profuso dalla banca “ al fine di testimoniare concretamente il proprio essere attore responsabile verso i soggetti più deboli”.

Commenti