Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

UNICREDIT e AVIS SANT’ANGELO: IL 9 FEBBRAIO PRESENTAZIONE DELLA “CARTA ETICA” SUL TERRITORIO

Palermo, 5 febbraio 2015 - Sarà presentata lunedì 9 febbraio, alle ore 17,30, presso la sede dell’Avis di Sant’Angelo di Brolo, via Pozzo Danile, la convenzione tra UniCredit e AVIS Comunale Sant’Angelo, inserita nel progetto “Carta Etica”, promossa dall’Unicredit al fine di sostenere concretamente sul territorio attività a favore del sociale e della beneficienza. Con i fondi raccolti dal gruppo bancario, grazie all’utilizzo dell’UniCreditCard Classic E, una carta di credito a tutti gli effetti, l’Avis Sant’ Angelo ha potuto dotarsi di alcuni strumenti necessari all’attività di raccolta sangue, tra cui una poltrona da prelievi ed un elettrosaldatore medicale.

Tale dotazione ha contribuito a far si che l’ Associazione no profit potesse richiedere all’Assessorato alla Salute della Regione Sicilia, lo status di Unità fissa di raccolta, che gli è stato riconosciuto proprio in questi giorni.
Durante l’incontro, alla presenza delle istituzioni amministrative tra cui il Sindaco dott. Basilio Caruso, il presidente dell’Avis Sant’Angelo, Mario Pintaudi, donerà una targa ricordo ai rappresentanti dell’Unicredit, dott. Roberto Cassata, Responsabile Settore Pubblico e Sviluppo del Territorio Sicilia e Vincenzo Evola, Area Manager Direzione Commerciale di Messina, per l’impegno profuso dalla banca “ al fine di testimoniare concretamente il proprio essere attore responsabile verso i soggetti più deboli”.

Commenti