Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

UNICREDIT e AVIS SANT’ANGELO: IL 9 FEBBRAIO PRESENTAZIONE DELLA “CARTA ETICA” SUL TERRITORIO

Palermo, 5 febbraio 2015 - Sarà presentata lunedì 9 febbraio, alle ore 17,30, presso la sede dell’Avis di Sant’Angelo di Brolo, via Pozzo Danile, la convenzione tra UniCredit e AVIS Comunale Sant’Angelo, inserita nel progetto “Carta Etica”, promossa dall’Unicredit al fine di sostenere concretamente sul territorio attività a favore del sociale e della beneficienza. Con i fondi raccolti dal gruppo bancario, grazie all’utilizzo dell’UniCreditCard Classic E, una carta di credito a tutti gli effetti, l’Avis Sant’ Angelo ha potuto dotarsi di alcuni strumenti necessari all’attività di raccolta sangue, tra cui una poltrona da prelievi ed un elettrosaldatore medicale.

Tale dotazione ha contribuito a far si che l’ Associazione no profit potesse richiedere all’Assessorato alla Salute della Regione Sicilia, lo status di Unità fissa di raccolta, che gli è stato riconosciuto proprio in questi giorni.
Durante l’incontro, alla presenza delle istituzioni amministrative tra cui il Sindaco dott. Basilio Caruso, il presidente dell’Avis Sant’Angelo, Mario Pintaudi, donerà una targa ricordo ai rappresentanti dell’Unicredit, dott. Roberto Cassata, Responsabile Settore Pubblico e Sviluppo del Territorio Sicilia e Vincenzo Evola, Area Manager Direzione Commerciale di Messina, per l’impegno profuso dalla banca “ al fine di testimoniare concretamente il proprio essere attore responsabile verso i soggetti più deboli”.

Commenti