Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

VERONICA PANARELLO 'SUPERSTAR': OGGI IN TV A STORIE VERE E CHI L'HA VISTO

Veronica Panarello sarà 'protagonista' della puntata di "Chi l'ha visto? in onda questa sera, mercoledì 4 febbraio alle 21.05 su Rai3. La Panarello è stata definita "lucida assassina" dai giudici del Tribunale del Riesame. Nella puntata di Storie Vere di oggi, su Rai1 alle 10, Eleonora Daniele si occuperà degli ultimi casi di cronaca nera con un collegamento da Santa Croce Camerina, per le testimonianze sul caso dell'omicidio del piccolo Lorys Andrea Stival

04/02/2015 - Veronica Panarello, la madre del piccolo Loris, assassinato a Santa Croce Camerina (Rg) lo scorso 29 novembre sarà 'protagonista' della puntata di "Chi l'ha visto? in onda questa sera, mercoledì 4 febbraio alle 21.05 su Rai3: si parlerà di Veronica e Federica, due mamme accusate di aver ucciso il proprio figlio. La Panarello è stata definita una lucida assassina dai giudici del Tribunale del Riesame, mentre per la seconda gli inquirenti inglesi che hanno chiesto il carcere devono ancora capire il motivo del gesto insano.

Lo scorso 2 febbraio il Tribunale del riesame ha reso note le motivazioni con cui hanno deciso che la Panarello deve rimanere in carcere, considerandola dotata di "capacità elaborativa di una pronta strategia manipolatoria"; "insospettabile tenuta psicologica"; "elevatissima capacità criminale". Con motivazioni di tale gravità il Tribunale del riesame ha confermato l'arresto di Veronica Panarello, la mamma accusata di avere ucciso il proprio figlio Loris Andrea Stival, 8 anni, lo scorso 29 novembre a Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa.


Il programma di Rai 3 darà anche ampio spazio al caso di Elena Ceste. Il marito continua a proclamarsi innocente e dice: arrestate il vero colpevole. Ospite in studio il garante per l'infanzia e l'adolescenza Vincenzo Spatafora, contro i pericoli della rete.



Commenti