Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

AMARO AVERNA, L’ON. ATTAGUILE: “NESSUN NUOVO CENTRO DI ACCOGLIENZA PER GLI IMMIGRATI NEGLI EX STABILIMENTI”

L’on. Angelo Attaguile: “Nessun nuovo centro di accoglienza negli ex stabilimenti dell’Amaro Averna. La raccolta firme promossa dal movimento ‘Caltanissetta protagonista’, coinvolgendo il sindaco di Verona Flavio Tosi, è perfettamente inutile”

05/03/2015 - “Gli ex stabilimenti dell’Amaro Averna non saranno adibiti a centro di accoglienza per gli immigrati”. A renderlo noto è l’on. Angelo Attaguile, segretario nazionale e coordinatore in Sicilia di ‘Noi con Salvini’, che ha sollevato la questione in seno alla Commissione nazionale Antimafia di cui è segretario:“raccogliendo le legittime perplessità sollevate dai militanti nisseni del nostro movimento –aggiunge l’on. Angelo Attaguile- ieri, nel corso della seduta tenuta dalla Commissione nazionale Antimafia in prefettura a Caltanissetta, ho posto la questione all’attenzione del prefetto che ha smentito nel modo più assoluto la notizia circolata in città”.

L’on. Angelo Attaguile rivolge infine l’attenzione verso chi pensa di poter strumentalizzare la vicenda per propri tornaconti politici:”mi hanno comunicato che il movimento “Caltanissetta protagonista”, coinvolgendo il sindaco di Verona Flavio Tosi, avrebbe intenzione di organizzare una raccolta firme contro un centro di accoglienza che già è certo che non si farà. La ritengo, pertanto, un’iniziativa perfettamente inutile“.

Commenti