Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

AMARO AVERNA, L’ON. ATTAGUILE: “NESSUN NUOVO CENTRO DI ACCOGLIENZA PER GLI IMMIGRATI NEGLI EX STABILIMENTI”

L’on. Angelo Attaguile: “Nessun nuovo centro di accoglienza negli ex stabilimenti dell’Amaro Averna. La raccolta firme promossa dal movimento ‘Caltanissetta protagonista’, coinvolgendo il sindaco di Verona Flavio Tosi, è perfettamente inutile”

05/03/2015 - “Gli ex stabilimenti dell’Amaro Averna non saranno adibiti a centro di accoglienza per gli immigrati”. A renderlo noto è l’on. Angelo Attaguile, segretario nazionale e coordinatore in Sicilia di ‘Noi con Salvini’, che ha sollevato la questione in seno alla Commissione nazionale Antimafia di cui è segretario:“raccogliendo le legittime perplessità sollevate dai militanti nisseni del nostro movimento –aggiunge l’on. Angelo Attaguile- ieri, nel corso della seduta tenuta dalla Commissione nazionale Antimafia in prefettura a Caltanissetta, ho posto la questione all’attenzione del prefetto che ha smentito nel modo più assoluto la notizia circolata in città”.

L’on. Angelo Attaguile rivolge infine l’attenzione verso chi pensa di poter strumentalizzare la vicenda per propri tornaconti politici:”mi hanno comunicato che il movimento “Caltanissetta protagonista”, coinvolgendo il sindaco di Verona Flavio Tosi, avrebbe intenzione di organizzare una raccolta firme contro un centro di accoglienza che già è certo che non si farà. La ritengo, pertanto, un’iniziativa perfettamente inutile“.

Commenti