Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ATLETICA NEBRODI, I GIOVANISSIMI ATLETI ALLA VAL D'AGRÒ RUNNING JUNIOR

Manifestazione di atletica promozionale open su pista, indetta dalla FIDAL di Messina ed organizzata dalla Polisportiva Odysseus, che si è svolta presso il centro polifunzionale di Savoca (Me)
Savoca (Me), 29/03/2015 - Continua incessantemente l’attività del club Atletica Nebrodi, sabato scorso i giovanissimi atleti del Centro di Avviamento Sportivo di Capri Leone, guidati da Pippo Versaci, hanno partecipato alla Val D'Agrò Running Junior, manifestazione di atletica promozionale open su pista, indetta dalla FIDAL di Messina ed organizzata dalla Polisportiva Odysseus, che si è svolta presso il centro polifunzionale di Savoca (Me). Gli azzurrini nonostante non abbiano potuto perfezionare gli allenamenti in pista, per mancanza di idonee strutture sportive nella zona, sono riusciti a ben figurare.

Nella staffetta mista la squadra composta da Giorgia Galipò, Gaia Regalbuto, Salvatore Sidoti e Simone Musarra Tubi sono riusciti a conquistare un prestigioso 1° posto. Nella categoria “cadette”, ottimo terzo posto di Marta Lazzaro che ha coperto la distanza dei 600 mt, in 2’11’’6, nella stessa distanza, per la categoria “ragazze”, terzo posto anche per Chiara Catina che ha fatto arrestare il crono a 2’29”.
Nella categoria “esordienti A”, che si sono misurati sulla distanza dei 300 mt., Giorgia Galipò ha conquistato l’argento con il tempo di 58”0, seguita dalla compagna di squadra Gaia Regalbuto terza.
Anche nella categoria “esordienti” Simone Musarra Tubi ottiene il secondo posto con il tempo di 55”02. Visibilmente commosso l’allenatore Pippo Versaci che assieme ai suoi giovanissimi atleti cominciano a raccogliere i frutti dei sacrifici fatti durante questo lungo e rigido inverno. Il club azzurro era presenta anche a Palermo, dove si disputava l’ecotrail di Monte Pellegrino, al quale partecipavano Antonio Basile che ha concluso i durissimi 16 Km del tortuoso percorso di gara all’undicesimo posto, mentre il gladiatore Geri Cicero si è dovuto accontentare del 34° posto.
L’Atletica Nebrodi non poteva mancare alla 21^ maratona di Roma dove ha fatto esordire, nella distanza dei 42, 195 Km, il quarantacinquenne Vincenzo Amata che è riuscita a concludere l’impegnativa prova con il tempo di 3 ore e 51 minuti classificandosi al 4494 posto sugli oltre 15.000 partecipanti. Vincenzo Amata ad aprile parteciperà anche alla maratona di Parigi. Sulla scia dell’entusiasmo saranno ben 21 i podisti della San Lorenzo Confezioni che domenica prossima parteciperanno alla IV maratonina Blu Jonio in programma a Riposto (CT).

Commenti