Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

AUTOSTRADE SICILIANE: ANCORA SANGUE NELL'ARENA E TRA POCO LA NOTIZIA NON FARA' PIU' RUMORE

Con riferimento all’ennesimo incidente mortale sulle autostrade siciliane, Giuseppina Liotta di Assoutenti Messina invia la seguente nota: "Le autostrade siciliane hanno ucciso ancora, questa volta è toccato ad un uomo di 54 anni, Salvatore Chiofalo che si va ad aggiungere alla lunga lista delle tante vittime che hanno perso la vita percorrendo l’autostrada..."

Messina, 16 marzo 2015 - Ancora un incidente mortale sulle autostrade siciliane. Poco importa che sia la A18 o la A20, le autostrade siciliane hanno ucciso ancora, questa volta è toccato ad un uomo di 54 anni, si chiamava Salvatore Chiofalo. Salvatore si va ad aggiungere alla lunga lista delle tante vittime che hanno perso la vita percorrendo l’autostrada. Prima di lui ci sono stati Salvatore Rifici 46 anni, Noel Chiesini 19 anni, Angelo Vesto 46 anni, Nicola Tavilla 55 anni,e non scordiamo Provvidenza Grassi 27 anni. Percorrere le autostrade della Sicilia fa paura, le gallerie sono poco illuminate o addirittura al buio totale, il manto stradale è dissestato con presenza di buche profonde, vi sono tratti non indifferenti transennati dove, a qualsiasi ora del giorno ci passi non cè un’anima che ci lavora, guard rail poco sicuri o mancanti, tratti di strada chiusi da una vita, dove è cresciuta l’erba. E intanto come sempre, le cause sono al vaglio degli inquirenti, magari tra qualche giorno spunterà fuori il nome o i nomi di chi è stato iscritto sul registro degli indagati . E più in là quando la notizia non farà più rumore, calerà il silenzio più assoluto!

Commenti