Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CASTIGLIONE SU RADICAL VINCE LO SLALOM TEMPLI DI SELINUNTE

Il giovane pilota di casa sulla SR4 ha vinto la gara d’apertura del calendario siciliano organizzata da Scuderia CST Sport al fianco di Karting Sicilia sul Circuito Internazionale di Triscina. Podio tutto alle biposto inglesi con Raiti e Santoro nelle piazze d’Onore

Castelvetrano, 8 marzo 2015 - . Il giovane Giuseppe Castiglione su Radical SR4 ha vinto il 1° Slalom Templi di Selinunte del 7 e 8 marzo sul Circuito Internazionale di Triscina, a Castelvetrano in provincia di Trapani, prima prova del calendario sportivo Siciliano di specialità. La Scuderia CST Sport di Gioiosa Marea ha organizzato la competizione al fianco di Karting Sicilia. Il giovane driver trapanese della Armanno Corse si è imposto in entrambe le manche di gara disputate, con il miglior tempo assoluto di 2’93”48, fatto registrare nella seconda manche. Alle spalle del sempre più promettente driver, che oltre agli slalom dal 2014 si è messo in evidenza nelle cronoscalate, si sono classificati due esperti piloti locali sempre su Radical SR4, il portacolori Catania Corse Andrea Raiti e Alberto Santoro, anche lui della Armanno Corse, entrambi hanno ottenuto il miglior riscontro nella prima manche, alzando poi un po’ la percorrenza nella seconda.
La ricognizione e le due manche si sono svolte su fondo asciutto, lungo una distanza di 3.840 metri, lungo tre giri di pista sui 1.280 metri di tracciato, intervallato da quattro postazioni di rallentamento. A causa delle mutate condizioni meteo e dell’arrivo della pioggia, la direzione gara ha non ha fatto svolgere la terza manche in programma.

Sotto al podio ha tagliato il traguardo Girolamo Ingardia sulla Fiat 500 Sporting con cui ha vinto il gruppo Prototipi, seguito dalla giovane scalatrice e protagonista del Tricolore salita Alessia Sinatra. Il gruppo Speciale è stato vinto da Gianfranco Ficara su Fiat 127, mentre a Giuseppe Marotta su Fiat Uno Turbo è andato il gruppo A.

Classifica dei primi 5: 1. Giuseppe Castiglione (Radical SR4) p. 176,09; 2. Raiti (Radical SR4) 186,20; 3. Santoro (Radical SR4) 188,99; 4. Ingardia (Fiat 500 Sporting) 195,75; 5. Sinatra (Radical SR4) 210,57).

Commenti