Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

“CUNTA.15 INTERNATIONAL (NARRAZIONI NELLA CONTEMPORANEITÀ)”, SABATO 21 IL DIRETTORE DEL MAGAZINE ON LINE EUTOPIA, ERIC JOZSEF

20/03/2015 - Sabato 21 marzo 2015, a partire dalle ore 18:00, presso il Tropico Med sito al lungomare Federico II di Svevia a Gela, interverrà il giornalista francese, già presidente dell'associazione stampa estera, corrispondente in Italia di Liberation, collaboratore di diverse testate estere e direttore del magazine on line Eutopia, Eric Jozsef, in occasione della seconda conferenza della rassegna “Cunta.15 International (Narrazioni nella contemporaneità)”.
Il convegno ha come focus Jesuischarlie: l’Europa dopo gli attacchi di Parigi, un tema quanto mai attuale. In questa quinta edizione, Eric Jozsef è il primo di cinque ospiti stranieri che si avvicenderanno negli appuntamenti a seguire. Il programma completo della rassegna, nonché ulteriori notizie sull'ospite della serata, sono reperibili presso il sito web dell'associazione, vale a dire "www.daterreinmezzoalmare.it".

Considerata la caratura del collega e l'interesse degli argomenti trattati, il direttore scientifico Emanuele Tuccio, di concerto con il presidente dell'associazione “daterreinmezzoalmare” che cura la rassegna stessa, Salvatore Morreale, hanno deciso di riservare le prime file ai rappresentanti delle testate giornalistiche che intenderanno partecipare all'evento. Per qualsiasi necessità, è possibile contattare l'ufficio stampa attraverso i recapiti indicati.

Commenti