Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

“CUNTA.15 INTERNATIONAL (NARRAZIONI NELLA CONTEMPORANEITÀ)”, SABATO 21 IL DIRETTORE DEL MAGAZINE ON LINE EUTOPIA, ERIC JOZSEF

20/03/2015 - Sabato 21 marzo 2015, a partire dalle ore 18:00, presso il Tropico Med sito al lungomare Federico II di Svevia a Gela, interverrà il giornalista francese, già presidente dell'associazione stampa estera, corrispondente in Italia di Liberation, collaboratore di diverse testate estere e direttore del magazine on line Eutopia, Eric Jozsef, in occasione della seconda conferenza della rassegna “Cunta.15 International (Narrazioni nella contemporaneità)”.
Il convegno ha come focus Jesuischarlie: l’Europa dopo gli attacchi di Parigi, un tema quanto mai attuale. In questa quinta edizione, Eric Jozsef è il primo di cinque ospiti stranieri che si avvicenderanno negli appuntamenti a seguire. Il programma completo della rassegna, nonché ulteriori notizie sull'ospite della serata, sono reperibili presso il sito web dell'associazione, vale a dire "www.daterreinmezzoalmare.it".

Considerata la caratura del collega e l'interesse degli argomenti trattati, il direttore scientifico Emanuele Tuccio, di concerto con il presidente dell'associazione “daterreinmezzoalmare” che cura la rassegna stessa, Salvatore Morreale, hanno deciso di riservare le prime file ai rappresentanti delle testate giornalistiche che intenderanno partecipare all'evento. Per qualsiasi necessità, è possibile contattare l'ufficio stampa attraverso i recapiti indicati.

Commenti