Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

DON PALMIRO TRA I SEI CANDIDATI AL "PREMIO FONDAZIONE NENNI", VOTIAMO TUTTI IL PARROCO DI AUGUSTA

Don Palmiro è un Parroco siciliano di Augusta (Sr), da alcuni anni è il punto di riferimento della comunità siciliana martoriata dall’inquinamento del polo industriale, tra centrali elettriche e impianti di raffinazione. Ogni mese, durante l'omelia, il sacerdote legge l'elenco delle vittime per l'inquinamento del petrolchimico, indicando per ognuno l’età, la professione e il tipo di cancro che ne ha causato la morte

03/03/2015 - L'Arciprete Don Palmiro PRISUTTO è uno dei sei candidati al "Premio Fondazione Nenni". Chi volesse votarlo deve seguire i seguenti passaggi:
- Registrarsi al link: http://fondazionenenni.it/user/register
- Cliccare sulla striscia rossa dove c'è scritto " Pietro Nenni", si apre una tendina dove in ultimo c'è "Votazione Pietro Nenni 2015".
- In fondo al modulo ci sono 6 nomi scritti in rosso: CLICCARE su DON PALMIRO PRISUTTO

Grazie ed un abbraccio, Luigi Solarino

Chi è Don Palmiro Prisutto

Don Palmiro è un Parroco siciliano di Augusta, popoloso Comune in provincia di Siracusa.
Don Palmiro da alcuni anni è il punto di riferimento della comunità siciliana martoriata dall’inquinamento del polo industriale dove, tra centrali elettriche e impianti di raffinazione, si contano 18 stabilimenti. Ogni mese, durante l'omelia, il sacerdote legge l'elenco delle vittime per l'inquinamento del petrolchimico, indicando per ognuno l’età, la professione e il tipo di cancro che ne ha causato la morte. La sensazione è quella di assistere alla lettura di un bollettino di guerra.

Padre Palmiro Prisutto, parroco della chiesa di San Nicola a Brucoli, è stato nominato dall'arcivescovo Mons. Salvatore Pappalardo, amministratore parrocchiale della Chiesa Madre di Augusta. Padre Prisutto prende il posto di mons. Sebastiano Amenta, che era stato nominato amministratore dopo le vicende giudiziarie che hanno coinvolto l'arciprete, don Gaetano Incardona.


Commenti