Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

DON PALMIRO TRA I SEI CANDIDATI AL "PREMIO FONDAZIONE NENNI", VOTIAMO TUTTI IL PARROCO DI AUGUSTA

Don Palmiro è un Parroco siciliano di Augusta (Sr), da alcuni anni è il punto di riferimento della comunità siciliana martoriata dall’inquinamento del polo industriale, tra centrali elettriche e impianti di raffinazione. Ogni mese, durante l'omelia, il sacerdote legge l'elenco delle vittime per l'inquinamento del petrolchimico, indicando per ognuno l’età, la professione e il tipo di cancro che ne ha causato la morte

03/03/2015 - L'Arciprete Don Palmiro PRISUTTO è uno dei sei candidati al "Premio Fondazione Nenni". Chi volesse votarlo deve seguire i seguenti passaggi:
- Registrarsi al link: http://fondazionenenni.it/user/register
- Cliccare sulla striscia rossa dove c'è scritto " Pietro Nenni", si apre una tendina dove in ultimo c'è "Votazione Pietro Nenni 2015".
- In fondo al modulo ci sono 6 nomi scritti in rosso: CLICCARE su DON PALMIRO PRISUTTO

Grazie ed un abbraccio, Luigi Solarino

Chi è Don Palmiro Prisutto

Don Palmiro è un Parroco siciliano di Augusta, popoloso Comune in provincia di Siracusa.
Don Palmiro da alcuni anni è il punto di riferimento della comunità siciliana martoriata dall’inquinamento del polo industriale dove, tra centrali elettriche e impianti di raffinazione, si contano 18 stabilimenti. Ogni mese, durante l'omelia, il sacerdote legge l'elenco delle vittime per l'inquinamento del petrolchimico, indicando per ognuno l’età, la professione e il tipo di cancro che ne ha causato la morte. La sensazione è quella di assistere alla lettura di un bollettino di guerra.

Padre Palmiro Prisutto, parroco della chiesa di San Nicola a Brucoli, è stato nominato dall'arcivescovo Mons. Salvatore Pappalardo, amministratore parrocchiale della Chiesa Madre di Augusta. Padre Prisutto prende il posto di mons. Sebastiano Amenta, che era stato nominato amministratore dopo le vicende giudiziarie che hanno coinvolto l'arciprete, don Gaetano Incardona.


Commenti