Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

DON PALMIRO TRA I SEI CANDIDATI AL "PREMIO FONDAZIONE NENNI", VOTIAMO TUTTI IL PARROCO DI AUGUSTA

Don Palmiro è un Parroco siciliano di Augusta (Sr), da alcuni anni è il punto di riferimento della comunità siciliana martoriata dall’inquinamento del polo industriale, tra centrali elettriche e impianti di raffinazione. Ogni mese, durante l'omelia, il sacerdote legge l'elenco delle vittime per l'inquinamento del petrolchimico, indicando per ognuno l’età, la professione e il tipo di cancro che ne ha causato la morte

03/03/2015 - L'Arciprete Don Palmiro PRISUTTO è uno dei sei candidati al "Premio Fondazione Nenni". Chi volesse votarlo deve seguire i seguenti passaggi:
- Registrarsi al link: http://fondazionenenni.it/user/register
- Cliccare sulla striscia rossa dove c'è scritto " Pietro Nenni", si apre una tendina dove in ultimo c'è "Votazione Pietro Nenni 2015".
- In fondo al modulo ci sono 6 nomi scritti in rosso: CLICCARE su DON PALMIRO PRISUTTO

Grazie ed un abbraccio, Luigi Solarino

Chi è Don Palmiro Prisutto

Don Palmiro è un Parroco siciliano di Augusta, popoloso Comune in provincia di Siracusa.
Don Palmiro da alcuni anni è il punto di riferimento della comunità siciliana martoriata dall’inquinamento del polo industriale dove, tra centrali elettriche e impianti di raffinazione, si contano 18 stabilimenti. Ogni mese, durante l'omelia, il sacerdote legge l'elenco delle vittime per l'inquinamento del petrolchimico, indicando per ognuno l’età, la professione e il tipo di cancro che ne ha causato la morte. La sensazione è quella di assistere alla lettura di un bollettino di guerra.

Padre Palmiro Prisutto, parroco della chiesa di San Nicola a Brucoli, è stato nominato dall'arcivescovo Mons. Salvatore Pappalardo, amministratore parrocchiale della Chiesa Madre di Augusta. Padre Prisutto prende il posto di mons. Sebastiano Amenta, che era stato nominato amministratore dopo le vicende giudiziarie che hanno coinvolto l'arciprete, don Gaetano Incardona.


Commenti