Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

IMMIGRATI: A PALERMO IN UN DOCUMENTARIO LE STORIE DI VITA VERA DEGLI IMMIGRATI IN SICILIA

La conferenza stampa di presentazione giovedì 26 marzo alle 10.30
Palermo, 24/03/2015 – Un film documentario per raccontare le storie di vita vera degli immigrati in Sicilia, sottolineando i benefici – troppo spesso sottovalutati – che apportano nel contesto in cui vivono. Il progetto, ideato dall’Associazione Anteprima e finanziato nell’ambito del Piano Azione Coesione “Giovani no profit” dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, sarà presentato con una conferenza stampa giovedì 26 marzo alle 10.30 nella sede di Moltivolti (via Giuseppe Mario Puglia, 21, Palermo).
Parteciperanno Luciano Accomando, regista e project manager; Marina Accomando, presidente dell’Associazione Anteprima; Angelo Scuzzarella, responsabile scientifico e coordinatore della ricerca psicosociale.

“Il film documentario ‘Immagine dal vero’ – dice Luciano Accomando – porterà alla ribalta le storie di successo degli immigrati residenti in Sicilia, contribuendo da un lato a rendere possibile e desiderabile una visione reale del loro mondo, che mai sarebbe stata ritenuta legittima, e dall’altro a favorire la caduta di quei pregiudizi e di quelle barriere che escludono la loro inclusione sociale”.
Tra gli obiettivi del progetto c’è anche quello di “promuovere tra gli immigrati il senso di auto-efficacia, l’autostima, un locus of control più adattivo – spiega Angelo Scuzzarella – al fine di responsabilizzarli per valorizzare ogni possibile integrazione. Puntiamo anche a un incremento delle conoscenze e della sensibilità dei giovani siciliani sul fenomeno dell’immigrazione”.
Le riprese del film documentario cominceranno a breve, terminate le ricerche psico-sociali preliminari, in diverse città siciliane.

Commenti