Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

LIBRINCIRCOLO MESSINA, "DONATECI I LIBRI CHE NON LEGGETE PIÙ" PER AIUTARE LA CULTURA

Secondo weekend di raccolta di donazioni di libri per l'iniziativa librincircolo Messina (servizio cittadino di prestito gratuito). "Donateci i libri che non leggete più"Oggi, sabato 28 Marzo dalle 16 alle 20 la raccolta delle donazioni di libri per il progetto LibrInCircolo Messina. Si tratta di un servizio di prestito librario gratuito con diverse postazioni in città

Messina, 28/03/2015 - Avete libri che non leggete più, in cantina od a prendere polvere sugli scaffali? Donateli. "Per raccogliere le donazioni ci vediamo vicino piazza Duomo a Messina, in Via Giacomo Venezian n.75 (sede dell’associazione La Sicilia ai Siciliani): Ridaremo una nuova vita ai libri dando la possibilità ad altri di leggerli."

Il funzionamento di LibrInCircolo è semplice: "Istituiremo alcuni punti sparsi per la città (bar, associazioni, locali in genere), dove sarà possibile prelevare uno dei libri da leggere. Non servirà lasciarne uno proprio, basterà, che una volta letto, venga restituito nel punto più a portata di mano.
Ogni libro sarà catalogato e timbrato per ricordare a tutti lo scopo dell’iniziativa e la solidarietà nel condividere!

Non servirà lasciarne uno proprio, basterà, che una volta letto, venga restituito nel punto più a portata  di mano. Ogni libro è catalogato e timbrato per ricordare a tutti lo scopo dell’iniziativa e la solidarietà nel condividere: "Per lanciare l’iniziativa abbiamo bisogno dei nostri e vostri libri!
Aiutatiamo la diffusione della cultura!"

http://www.facebook.com/events/840815309317437/


Commenti