Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

LIBRINCIRCOLO MESSINA, "DONATECI I LIBRI CHE NON LEGGETE PIÙ" PER AIUTARE LA CULTURA

Secondo weekend di raccolta di donazioni di libri per l'iniziativa librincircolo Messina (servizio cittadino di prestito gratuito). "Donateci i libri che non leggete più"Oggi, sabato 28 Marzo dalle 16 alle 20 la raccolta delle donazioni di libri per il progetto LibrInCircolo Messina. Si tratta di un servizio di prestito librario gratuito con diverse postazioni in città

Messina, 28/03/2015 - Avete libri che non leggete più, in cantina od a prendere polvere sugli scaffali? Donateli. "Per raccogliere le donazioni ci vediamo vicino piazza Duomo a Messina, in Via Giacomo Venezian n.75 (sede dell’associazione La Sicilia ai Siciliani): Ridaremo una nuova vita ai libri dando la possibilità ad altri di leggerli."

Il funzionamento di LibrInCircolo è semplice: "Istituiremo alcuni punti sparsi per la città (bar, associazioni, locali in genere), dove sarà possibile prelevare uno dei libri da leggere. Non servirà lasciarne uno proprio, basterà, che una volta letto, venga restituito nel punto più a portata di mano.
Ogni libro sarà catalogato e timbrato per ricordare a tutti lo scopo dell’iniziativa e la solidarietà nel condividere!

Non servirà lasciarne uno proprio, basterà, che una volta letto, venga restituito nel punto più a portata  di mano. Ogni libro è catalogato e timbrato per ricordare a tutti lo scopo dell’iniziativa e la solidarietà nel condividere: "Per lanciare l’iniziativa abbiamo bisogno dei nostri e vostri libri!
Aiutatiamo la diffusione della cultura!"

http://www.facebook.com/events/840815309317437/


Commenti