“Muoviti”: Palermo, Catania, Agrigento e Messina attività fitness e screening gratuiti del profilo lipidico

Muoviti continua con altre tappe: da Palermo a Catania, passando da Agrigento e Messina.  Il successo della prima tappa di “ Muoviti” , che si è svolta dall’ 1 al 4 maggio  a   Palermo , conta   3mila partecipanti   alle attività fitness e centinaia di   screening gratuiti   del profilo lipidico. La spiaggia di Mondello si è trasformata in una   palestra della salute a cielo aperto , dove migliaia di persone hanno potuto esplorare decine di discipline sportive e approcciarsi a informazioni salutari sull’importanza del   movimento   e dei   corretti stili di vita . «Per 4 giorni abbiamo portato lo sport dove c’erano le persone, nell’affollata spiaggia di Mondello – afferma il  cofondatore di “Muoviti”   Andrea Ganci  – abbiamo allenato migliaia di giovani, il pubblico ha apprezzato soprattutto il brazuca fitness, il pilates, lo yoga, il body flying training. Abbiamo fatto prevenzione e grazie ai test del profilo lipidi...

LIONS CLUB CAPO D’ORLANDO: PREMIO TOTO LONGO, PREMIATO GIOVANE AVVOCATO

 Capo d'Orlando (Me), 30/03/2015 - Domenica 29 marzo, alla presenza del Governatore Lions della Sicilia, dott. Ing. Salvatore Ingrassia, ha avuto luogo la consegna del Premio “Toto Longo”. L’ambito riconoscimento è andato al giovane avvocato Umberto Santoro, 110 e lode in 4 anni e mezzo. Ci dice il presidente Lions Club di Capo d'Orlando, dott. Antonino Cardaci: “Questo premio, dedicato alla memoria di un lionista, avvocato, uomo pubblico, che tanto ha dato alla città di Capo d'Orlando, si ispira all’ideale lionistico del servizio, che molto guarda alle nuove generazioni, nelle sue espressioni più promettenti.”

Nell’ambito della manifestazione, il Lions Club di Capo d’Orlando ha anche festeggiato il suo 36esimo compleanno. Ancora il Presidente Cardaci: “Tanti anni, e proprio non li dimostra il nostro club, sempre attivo, presente fra i cittadini, al servizio dei più bisognosi. Proprio per questo, abbiamo consegnato una targa ricordo a quei soci fondatori, che da 36 anni contribuiscono all' attività del club con il loro incessante impegno”.
A corollario dell’evento, alla presenza del Presidente Lions Club Palermo Libertà, Sig. Vincenzo Tuzzolino, accompagnato da un gruppo di soci e dal delegato distrettuale, dott. Riccardo Roccella, ha avuto luogo la firma della pergamena a conferma del patto di gemellaggio con il Club Orlandino.

Commenti