Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

LIONS CLUB CAPO D’ORLANDO: PREMIO TOTO LONGO, PREMIATO GIOVANE AVVOCATO

 Capo d'Orlando (Me), 30/03/2015 - Domenica 29 marzo, alla presenza del Governatore Lions della Sicilia, dott. Ing. Salvatore Ingrassia, ha avuto luogo la consegna del Premio “Toto Longo”. L’ambito riconoscimento è andato al giovane avvocato Umberto Santoro, 110 e lode in 4 anni e mezzo. Ci dice il presidente Lions Club di Capo d'Orlando, dott. Antonino Cardaci: “Questo premio, dedicato alla memoria di un lionista, avvocato, uomo pubblico, che tanto ha dato alla città di Capo d'Orlando, si ispira all’ideale lionistico del servizio, che molto guarda alle nuove generazioni, nelle sue espressioni più promettenti.”

Nell’ambito della manifestazione, il Lions Club di Capo d’Orlando ha anche festeggiato il suo 36esimo compleanno. Ancora il Presidente Cardaci: “Tanti anni, e proprio non li dimostra il nostro club, sempre attivo, presente fra i cittadini, al servizio dei più bisognosi. Proprio per questo, abbiamo consegnato una targa ricordo a quei soci fondatori, che da 36 anni contribuiscono all' attività del club con il loro incessante impegno”.
A corollario dell’evento, alla presenza del Presidente Lions Club Palermo Libertà, Sig. Vincenzo Tuzzolino, accompagnato da un gruppo di soci e dal delegato distrettuale, dott. Riccardo Roccella, ha avuto luogo la firma della pergamena a conferma del patto di gemellaggio con il Club Orlandino.

Commenti