Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

FAMIGLIA PICCOLO. A TAORMINA LA MOSTRA, INTITOLATA CASIMIRO PICCOLO E CARIN GRUDDA. FANTASIE VISIONARIE

“Casimiro Piccolo e Carin Grudda. Fantasie visionarie”: una grande mostra al Teatro Antico di Taormina. A Villa Piccolo per il secondo anno la rassegna “Ingressi di paesaggi”: le novità del 2015

CAPO D’ORLANDO 26 marzo 2015 - Una grande mostra al Teatro Antico di Taormina e un’importante rassegna culturale a Villa Piccolo. È ricco il programma 2015 della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella. La conferenza stampa si terrà sabato 28 marzo, alle 11, a Villa Piccolo (Strada Statale 113, km. 109 Capo d’Orlando). Per la prima volta, le opere di Casimiro Piccolo saranno portate al pubblico internazionale, in vibrante dialogo con le sculture bronzee di Carin Grudda, una delle più fantasiose artiste contemporanee tedesche.

La mostra, intitolata Casimiro Piccolo e Carin Grudda. Fantasie visionarie, è organizzata insieme a Il Cigno GG Edizioni e sarà inaugurata giovedì 2 aprile al Teatro Antico di Taormina. Insieme a questa esposizione (curata da Lea Mattarella e Silvia Mazza), l’offerta culturale della Fondazione si arricchisce con la rassegna “Ingressi di paesaggi 2015” in programma a Villa Piccolo.
Alla conferenza stampa saranno presenti il Presidente della Fondazione Piccolo Giuseppe Benedetto e i consiglieri di amministrazione Andrea Pruiti Ciarello, Aurelio Pes e Alberto Samonà, responsabili delle aree tematiche della rassegna culturale.

Commenti