Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

FAMIGLIA PICCOLO. A TAORMINA LA MOSTRA, INTITOLATA CASIMIRO PICCOLO E CARIN GRUDDA. FANTASIE VISIONARIE

“Casimiro Piccolo e Carin Grudda. Fantasie visionarie”: una grande mostra al Teatro Antico di Taormina. A Villa Piccolo per il secondo anno la rassegna “Ingressi di paesaggi”: le novità del 2015

CAPO D’ORLANDO 26 marzo 2015 - Una grande mostra al Teatro Antico di Taormina e un’importante rassegna culturale a Villa Piccolo. È ricco il programma 2015 della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella. La conferenza stampa si terrà sabato 28 marzo, alle 11, a Villa Piccolo (Strada Statale 113, km. 109 Capo d’Orlando). Per la prima volta, le opere di Casimiro Piccolo saranno portate al pubblico internazionale, in vibrante dialogo con le sculture bronzee di Carin Grudda, una delle più fantasiose artiste contemporanee tedesche.

La mostra, intitolata Casimiro Piccolo e Carin Grudda. Fantasie visionarie, è organizzata insieme a Il Cigno GG Edizioni e sarà inaugurata giovedì 2 aprile al Teatro Antico di Taormina. Insieme a questa esposizione (curata da Lea Mattarella e Silvia Mazza), l’offerta culturale della Fondazione si arricchisce con la rassegna “Ingressi di paesaggi 2015” in programma a Villa Piccolo.
Alla conferenza stampa saranno presenti il Presidente della Fondazione Piccolo Giuseppe Benedetto e i consiglieri di amministrazione Andrea Pruiti Ciarello, Aurelio Pes e Alberto Samonà, responsabili delle aree tematiche della rassegna culturale.

Commenti