Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

MILAZZO, TEATRO TRIFILETTI: “MATRIMONIO PERFETTO” DI ROBIN HAWDON PER LA REGIA DI GIUSEPPE POLLICINA

Lo spettacolo sarà replicato alle 21,00
Milazzo (Me), 19/03/2015 - Si terrà domenica 22 marzo 2015 alle 18,30 al Teatro Trifiletti di Milazzo, nell'ambito rassegna teatrale "QuiNteatro" organizzata dall'Associazione Culturale "Le Alte Terre di Mezzo", lo spettacolo dal titolo "Il matrimonio perfetto" di Robin Hawdon per la regia di Giuseppe Pollicina, con Giuseppe Pollicina (Bill), Tania Chillemi (Rachel), Elena Grasso (Daphne), Paola Gemelli (Judy), Emanuela Mendolia (Julie), Ivan Bertolami (Tom), Salvo Maiorana (Dupont).

Bill, uno sposo reduce da un addio al celibato, si risveglia con una sconosciuta nuda nel letto d’albergo destinato alla sua prima notte di nozze. Intanto fervono i preparativi. Rachel, la futura sposa, cerca di provare il suo abito mentre dà ordini a destra e a manca e il testimone di nozze, sensibile al fascino femminile, si aggirara con un coltellaccio da cucina nell'intento di colpire chiunque osi avvicinarsi alle sue fidanzate!

A questo, aggiungiamo una cameriera pettegola coinvolta a sua insaputa in un inventato giro di squillo, una suocera svanita, il personale dell’albergo sull’orlo di una crisi di nervi. Una trama incalzante, un ritmo frenetico, una situazione paradossale, un vortice di equivoci, malintesi e allusioni che faranno ridere il pubblico in modo irrefrenabile. Alla fine, il matrimonio che doveva essere perfetto, si rivelerà essere “il peggiore disastro nella storia dei matrimoni”.

Per info e prenotazioni: 3495311370.

Commenti