Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

MILAZZO, TEATRO TRIFILETTI: “MATRIMONIO PERFETTO” DI ROBIN HAWDON PER LA REGIA DI GIUSEPPE POLLICINA

Lo spettacolo sarà replicato alle 21,00
Milazzo (Me), 19/03/2015 - Si terrà domenica 22 marzo 2015 alle 18,30 al Teatro Trifiletti di Milazzo, nell'ambito rassegna teatrale "QuiNteatro" organizzata dall'Associazione Culturale "Le Alte Terre di Mezzo", lo spettacolo dal titolo "Il matrimonio perfetto" di Robin Hawdon per la regia di Giuseppe Pollicina, con Giuseppe Pollicina (Bill), Tania Chillemi (Rachel), Elena Grasso (Daphne), Paola Gemelli (Judy), Emanuela Mendolia (Julie), Ivan Bertolami (Tom), Salvo Maiorana (Dupont).

Bill, uno sposo reduce da un addio al celibato, si risveglia con una sconosciuta nuda nel letto d’albergo destinato alla sua prima notte di nozze. Intanto fervono i preparativi. Rachel, la futura sposa, cerca di provare il suo abito mentre dà ordini a destra e a manca e il testimone di nozze, sensibile al fascino femminile, si aggirara con un coltellaccio da cucina nell'intento di colpire chiunque osi avvicinarsi alle sue fidanzate!

A questo, aggiungiamo una cameriera pettegola coinvolta a sua insaputa in un inventato giro di squillo, una suocera svanita, il personale dell’albergo sull’orlo di una crisi di nervi. Una trama incalzante, un ritmo frenetico, una situazione paradossale, un vortice di equivoci, malintesi e allusioni che faranno ridere il pubblico in modo irrefrenabile. Alla fine, il matrimonio che doveva essere perfetto, si rivelerà essere “il peggiore disastro nella storia dei matrimoni”.

Per info e prenotazioni: 3495311370.

Commenti