Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MONTALBANO ELICONA: STELLA GIUNTA NELLE RIPRESE RAI3 IL 5 APRILE

30 Marzo 2015 - Saranno diversi milioni i telespettatori di Rai Tre che Domenica di Pasqua in prima serata, potranno ammirare le bellezze della nostra Sicilia con Montalbano Elicona che domenica potrebbe ottenere la vittoria di Borgo più Bello d’Italia 2015. Nella scorsa fine settimana le telecamere del noto programma di RaiTre alle “falde del Kilimangiaro”con i presentatori Camilla Raznovich e Dario Vergassola hanno visitato ogni angolo di Montalbano con il finale delle riprese nel Castello, dove è stato concentrato il meglio del meglio, dai prodotti tipici ai gruppi in costume con sbandieratori.

Ad accompagnare il Sindaco Filippo Taranto in alcuni tratti delle riprese tra il pubblico festoso è stata la bellissima Miss Comuni Fioriti Stella Roberta Giunta. Attesa quindi anche a Terme Vigliatore paese di origine della Miss dove parenti e amici, salvo capricciosi tagli della regista potranno ammirare in tv la loro concittadina. A Montalbano era presente anche Michele Isgrò Coordinatore per il meridione del Circuito Nazionale Comuni Fioriti, che in diverse interviste ha ribadito il ruolo chiave del concorso, nello sprone a una maggiore cura del verde pubblico, primo biglietto da visita di ogni città che punta a visibilità turistica.

Evento unico quello di Montalbano che apre i riflettori di una ritrovata potenzialità turistica per il comprensorio messinese e in generale della Sicilia, testimoniato anche dalla presenza di diverse Autorità e Sindaci, ma anche da personaggi di spessore del mondo dell’arte e della cultura come Fabio Bagnasco produttore esecutivo di Franco Battiato.
Congratulazioni anche dall’Assessore Regionale al Turismo Cleo Li Calzi che in un messaggio evidenzia la passione del Sindaco Filippo Taranto e di tutti i suoi cittadini che hanno raccontato a tutta l'Italia la Sicilia e quella magia che si vive immersi tra cultura, natura, tradizioni popolari, antichi mestieri, entusiasmo ed accoglienza. Montalbano Elicona aggiunge è simbolo della Sicilia che vuole ripartire dalle sue ricchezze facendo sistema.


Commenti