Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

NOA AGGREDITA ALL'AEROPORTO DI TEL AVIV: "NEMICA DI ISRAELE, FARAI LA FINE DI YEHONATAN GEFEN".

23/03/2015 -  "Nemica d'Israele, farai la fine di Gefen". Questo il benvenuto riservato alla cantante israeliana di origini yemenite Noa, assalita verbalmente ma con molta veemenza, di ritorno dall'Italia, all'aeroporto di Tel Aviv. Qualcuno, come lei stessa scrive sulla sua pagina Facebook, le ha violentemente urlato contro "Nemica d'Israele, farai la fine di Yehonatan Gefen".
"Tornata a casa dopo pochi giorni trascorsi in Italia, una bella accoglienza mi aspettava, un benvenuto che è come risvegliarsi da un incubo. Proprio una bella accoglienza, benvenuti nell'incubo” – ha scritto Noa su Fb, commentando l'episodio.

Yehonatan Gefen, al quale l'aggressore ha fatto riferimento, è lo scrittore di sinistra aggredito e bastonato giorni addietro. Successivamente Noa ha dichiarato al sito Walla come questo ed altri episodi rientrino nel clima di radicalizzazione politica impresso dal premier neo-elettoBenjamin Netanyahu.
"Ho l'impressione di trovarmi in un posto pericoloso - ha detto Noa -. Sta a lui esprimere una dura condanna". Noa mette in relazione l'attacco verbale subito con quanto accaduto allo scrittore Yehonatan Gefen, ma pure con le minacce fatte al cantante Assaf Avidan da un estremista di destra: "Tutti i fantasmi - ha detto Noa - adesso sono usciti dalla bottiglia".

Commenti