Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

NOA AGGREDITA ALL'AEROPORTO DI TEL AVIV: "NEMICA DI ISRAELE, FARAI LA FINE DI YEHONATAN GEFEN".

23/03/2015 -  "Nemica d'Israele, farai la fine di Gefen". Questo il benvenuto riservato alla cantante israeliana di origini yemenite Noa, assalita verbalmente ma con molta veemenza, di ritorno dall'Italia, all'aeroporto di Tel Aviv. Qualcuno, come lei stessa scrive sulla sua pagina Facebook, le ha violentemente urlato contro "Nemica d'Israele, farai la fine di Yehonatan Gefen".
"Tornata a casa dopo pochi giorni trascorsi in Italia, una bella accoglienza mi aspettava, un benvenuto che è come risvegliarsi da un incubo. Proprio una bella accoglienza, benvenuti nell'incubo” – ha scritto Noa su Fb, commentando l'episodio.

Yehonatan Gefen, al quale l'aggressore ha fatto riferimento, è lo scrittore di sinistra aggredito e bastonato giorni addietro. Successivamente Noa ha dichiarato al sito Walla come questo ed altri episodi rientrino nel clima di radicalizzazione politica impresso dal premier neo-elettoBenjamin Netanyahu.
"Ho l'impressione di trovarmi in un posto pericoloso - ha detto Noa -. Sta a lui esprimere una dura condanna". Noa mette in relazione l'attacco verbale subito con quanto accaduto allo scrittore Yehonatan Gefen, ma pure con le minacce fatte al cantante Assaf Avidan da un estremista di destra: "Tutti i fantasmi - ha detto Noa - adesso sono usciti dalla bottiglia".

Commenti