Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

"NOI CON SALVINI", SOLIDARIETÀ AL PRESIDENTE NINO PULVIRENTI "ISOLIAMO I VIOLENTI"

25/03/2015 - Il movimento ‘Noi con Salvini’ condanna il vile gesto intimidatorio perpetrato ai danni del presidente del Calcio Catania, Nino Pulvirenti. “Siamo tutti delusi dai risultati sportivi –commenta l’on. Angelo Attaguile, peraltro segretario della Commissione nazionale Antimafia- ma un pubblico di veri sportivi non può reagire con minacce di stampo mafioso o danneggiando il patrimonio comune. Ci vuole – aggiunge Angelo Attaguile – un impegno costante a rispettare le regole anche nei momenti peggiori. E’ proprio in quei momenti che emerge il vero tifoso sportivo. Non è con le pallottole che cambieranno i risultati in campo, ma riaffermando la legalità, stringendoci attorno alla nostra squadra del cuore, restituendo serenità a dirigenti e calciatori. Da tifoso e da uomo delle istituzioni condanno –conclude l’on. Angelo Attaguile segretario nazionale di ‘Noi con Salvini’- ogni forma di violenza ed esprimo la massima solidarietà a tutti i tesserati invitandoli a continuare a dare il massimo per i colori rossazzurri”.

Al segretario nazionale di ‘Noi con Salvini’, on. Angelo Attaguile, fa eco il responsabile per la comunicazione in Sicilia del movimento, l’avv. Fabio Cantarella, che attualmente ricopre la carica di vicesindaco e di assessore allo Sport a Mascalucia, paese che ospita il Centro di Torre del Grifo, roccaforte del Catania calcio. “Gli insulti sui muri e lungo le strade – commenta Fabio Cantarella- offendono non solo il presidente Nino Pulvirenti ma l’intera comunità di Mascalucia che si è risvegliata ferita dal deturpamento del patrimonio pubblico e privato di una zona, la contrada Ombra, tra le più amene del paese. Questi soggetti nulla hanno a che vedere con lo sport e auspico che il tifo vero, quello che cerca il confronto costruttivo, comprenda l’importanza di isolarli. Massima solidarietà al presidente Nino Pulvirenti che ci ha regalato gioie senza precedenti al quale mi sento di esprimere la mia solidarietà”.

Commenti