Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

"NOI CON SALVINI", SOLIDARIETÀ AL PRESIDENTE NINO PULVIRENTI "ISOLIAMO I VIOLENTI"

25/03/2015 - Il movimento ‘Noi con Salvini’ condanna il vile gesto intimidatorio perpetrato ai danni del presidente del Calcio Catania, Nino Pulvirenti. “Siamo tutti delusi dai risultati sportivi –commenta l’on. Angelo Attaguile, peraltro segretario della Commissione nazionale Antimafia- ma un pubblico di veri sportivi non può reagire con minacce di stampo mafioso o danneggiando il patrimonio comune. Ci vuole – aggiunge Angelo Attaguile – un impegno costante a rispettare le regole anche nei momenti peggiori. E’ proprio in quei momenti che emerge il vero tifoso sportivo. Non è con le pallottole che cambieranno i risultati in campo, ma riaffermando la legalità, stringendoci attorno alla nostra squadra del cuore, restituendo serenità a dirigenti e calciatori. Da tifoso e da uomo delle istituzioni condanno –conclude l’on. Angelo Attaguile segretario nazionale di ‘Noi con Salvini’- ogni forma di violenza ed esprimo la massima solidarietà a tutti i tesserati invitandoli a continuare a dare il massimo per i colori rossazzurri”.

Al segretario nazionale di ‘Noi con Salvini’, on. Angelo Attaguile, fa eco il responsabile per la comunicazione in Sicilia del movimento, l’avv. Fabio Cantarella, che attualmente ricopre la carica di vicesindaco e di assessore allo Sport a Mascalucia, paese che ospita il Centro di Torre del Grifo, roccaforte del Catania calcio. “Gli insulti sui muri e lungo le strade – commenta Fabio Cantarella- offendono non solo il presidente Nino Pulvirenti ma l’intera comunità di Mascalucia che si è risvegliata ferita dal deturpamento del patrimonio pubblico e privato di una zona, la contrada Ombra, tra le più amene del paese. Questi soggetti nulla hanno a che vedere con lo sport e auspico che il tifo vero, quello che cerca il confronto costruttivo, comprenda l’importanza di isolarli. Massima solidarietà al presidente Nino Pulvirenti che ci ha regalato gioie senza precedenti al quale mi sento di esprimere la mia solidarietà”.

Commenti