Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

PIPPO BAUDO, ATTAGUILE REPLICA DOPO BALLARÒ: "NOI SICILIANI AD AVER CHIESTO IL SOSTEGNO DI MATTEO SALVINI E NON IL CONTRARIO"

L'on. Angelo Attaguile replica alle dichiarazioni rese da Pippo Baudo nel corso della trasmissione Ballarò: "Siamo noi siciliani ad aver chiesto il sostegno di Matteo Salvini e non il contrario"
25/03/2015 – “Ho sempre ritenuto Pippo Baudo un professionista eccellente –commenta l’on. Angelo Attaguile segretario nazionale di ‘Noi con Salvini’- ma ieri sera durante il suo intervento alla trasmissione Ballarò mi sono amareggiato a vederlo ridicolizzato dalle sue stesse esternazioni di natura politica. Come si fa –si chiede l’on. Angelo Attaguile - a sostenere che Matteo Salvini oggi guardi con interesse alla Sicilia sol perché interessato dai voti?
Pippo Baudo forse non ha ben compreso che siamo stati NOI siciliani a chiedere a Matteo Salvini di farsi interprete delle sofferenze di questa nostra meravigliosa Sicilia. E lo abbiamo fatto con la consapevolezza che sino ad oggi tutti i politici siciliani che hanno raggiunto ruoli apicali poi si sono dimenticati della loro terra. I parlamentari siciliani che a Roma sostengono il Governo votano scordandosi di essere siciliani, mentre i parlamentari regionali che sostengono Crocetta sono privi d’iniziative d’interesse collettivo.

Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, per esempio, cos’ha fatto per la sua terra in dieci anni che amministra ad altissimi livelli? Andatevi a fare una passeggiata nella sua Agrigento, per capire di che sto parlando.
Lo stesso – continua Angelo Attaguile - mi sento di dire per Pippo Baudo, siciliano doc che per decenni ha goduto di un potere incredibile: cos’ha fatto per la sua Sicilia? Niente che valga la pena di ricordare! Ecco perché oggi più che mai il progetto ‘Noi con Salvini’ assume una rilevanza strategica per il rilancio della nostra terra, perché siamo NOI siciliani stanchi di questo sistema marcio, NOI siciliani che non abbiamo perso il contatto col Popolo, NOI siciliani che abbiamo sempre lavorato, NOI siciliani che preferiamo dormire in Sicilia, ad essere protagonisti del nostro futuro grazie al sostegno di un leader nazionale intelligente, umile, disponibile, maturo, che ha ben compreso che non ci potrà mai essere un’Italia forte senza una Sicilia rilanciata. Le idee di Matteo Salvini –conclude il segretario nazionale Angelo Attaguile- sono l’unico vero ponte tra Sud e Nord per un’Italia che possa un giorno finalmente essere all’altezza delle sue immense potenzialità".

Commenti