Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PIPPO BAUDO, ATTAGUILE REPLICA DOPO BALLARÒ: "NOI SICILIANI AD AVER CHIESTO IL SOSTEGNO DI MATTEO SALVINI E NON IL CONTRARIO"

L'on. Angelo Attaguile replica alle dichiarazioni rese da Pippo Baudo nel corso della trasmissione Ballarò: "Siamo noi siciliani ad aver chiesto il sostegno di Matteo Salvini e non il contrario"
25/03/2015 – “Ho sempre ritenuto Pippo Baudo un professionista eccellente –commenta l’on. Angelo Attaguile segretario nazionale di ‘Noi con Salvini’- ma ieri sera durante il suo intervento alla trasmissione Ballarò mi sono amareggiato a vederlo ridicolizzato dalle sue stesse esternazioni di natura politica. Come si fa –si chiede l’on. Angelo Attaguile - a sostenere che Matteo Salvini oggi guardi con interesse alla Sicilia sol perché interessato dai voti?
Pippo Baudo forse non ha ben compreso che siamo stati NOI siciliani a chiedere a Matteo Salvini di farsi interprete delle sofferenze di questa nostra meravigliosa Sicilia. E lo abbiamo fatto con la consapevolezza che sino ad oggi tutti i politici siciliani che hanno raggiunto ruoli apicali poi si sono dimenticati della loro terra. I parlamentari siciliani che a Roma sostengono il Governo votano scordandosi di essere siciliani, mentre i parlamentari regionali che sostengono Crocetta sono privi d’iniziative d’interesse collettivo.

Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, per esempio, cos’ha fatto per la sua terra in dieci anni che amministra ad altissimi livelli? Andatevi a fare una passeggiata nella sua Agrigento, per capire di che sto parlando.
Lo stesso – continua Angelo Attaguile - mi sento di dire per Pippo Baudo, siciliano doc che per decenni ha goduto di un potere incredibile: cos’ha fatto per la sua Sicilia? Niente che valga la pena di ricordare! Ecco perché oggi più che mai il progetto ‘Noi con Salvini’ assume una rilevanza strategica per il rilancio della nostra terra, perché siamo NOI siciliani stanchi di questo sistema marcio, NOI siciliani che non abbiamo perso il contatto col Popolo, NOI siciliani che abbiamo sempre lavorato, NOI siciliani che preferiamo dormire in Sicilia, ad essere protagonisti del nostro futuro grazie al sostegno di un leader nazionale intelligente, umile, disponibile, maturo, che ha ben compreso che non ci potrà mai essere un’Italia forte senza una Sicilia rilanciata. Le idee di Matteo Salvini –conclude il segretario nazionale Angelo Attaguile- sono l’unico vero ponte tra Sud e Nord per un’Italia che possa un giorno finalmente essere all’altezza delle sue immense potenzialità".

Commenti