Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

POLISPORTIVA SAMPIETRESE, PICCOLO: “IL PALLONE VA FERMATO, SO CHE MOLTI NON CAPIRANNO MA NON POSSO FARE ALTRIMENTI”

La nota di Giovanni Piccolo, Presidente ASD Polisportiva Sampietrese: "Chi ha il compito di tutelare i valori sportivi ci ha invece colpiti ingiustificatamente ergendosi a “professionisti dell’antirazzisimo"
E’ nostra decisione, quindi, fermare il pallone per questa stagione sportiva per rispetto della nostra dignità e per tutelare tutti i nostri tesserati ribadendo la nostra volontà di presenta"
07/03/2015 - La stagione sportiva della ASD Polisportiva Sampietrese si concluderà questo fine settimana, in anticipo rispetto al normale calend
ario di Lega. L’atto di ritirare le due compagini, impegnate nel campionato di terza categoria di Calcio a 11 e di serie D di Calcio a 5, è doloroso ma impossibile da evitare in quanto non sussistono più le condizioni che permettano ai miei tesserati di scendere sicuri su un terreno di gioco e praticare uno Sport.

Scoprire di essere stati accusati di razzismo aprendo il comunicato settimanale della FIGC è stato per la Dirigenza e per tutti i tesserati una triste scoperta di quanto pericoloso possa essere, oggi, praticare a livello agonistico il gioco del Calcio.

Chi ha istituzionalmente il compito di tutelare i valori sportivi in questo mondo ci ha invece colpiti ingiustificatamente ergendosi a “professionisti dell’antirazzisimo” e macchiando la nostra storia di uomini , ancor prima di sportivi. Atto, questo, che non possiamo accettare.
E’ nostra decisione, quindi, fermare il pallone per questa stagione sportiva per rispetto della nostra dignità e per tutelare tutti i nostri tesserati ribadendo la nostra volontà di presentare ricorso in sede di giustizia sportiva e valutare con i nostri legali ulteriori azioni.
Lo Sport si fonda su determinati valori. Se il mondo del Calcio è questo, non è il nostro mondo.


Commenti