Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

POLISPORTIVA SAMPIETRESE, PICCOLO: “IL PALLONE VA FERMATO, SO CHE MOLTI NON CAPIRANNO MA NON POSSO FARE ALTRIMENTI”

La nota di Giovanni Piccolo, Presidente ASD Polisportiva Sampietrese: "Chi ha il compito di tutelare i valori sportivi ci ha invece colpiti ingiustificatamente ergendosi a “professionisti dell’antirazzisimo"
E’ nostra decisione, quindi, fermare il pallone per questa stagione sportiva per rispetto della nostra dignità e per tutelare tutti i nostri tesserati ribadendo la nostra volontà di presenta"
07/03/2015 - La stagione sportiva della ASD Polisportiva Sampietrese si concluderà questo fine settimana, in anticipo rispetto al normale calend
ario di Lega. L’atto di ritirare le due compagini, impegnate nel campionato di terza categoria di Calcio a 11 e di serie D di Calcio a 5, è doloroso ma impossibile da evitare in quanto non sussistono più le condizioni che permettano ai miei tesserati di scendere sicuri su un terreno di gioco e praticare uno Sport.

Scoprire di essere stati accusati di razzismo aprendo il comunicato settimanale della FIGC è stato per la Dirigenza e per tutti i tesserati una triste scoperta di quanto pericoloso possa essere, oggi, praticare a livello agonistico il gioco del Calcio.

Chi ha istituzionalmente il compito di tutelare i valori sportivi in questo mondo ci ha invece colpiti ingiustificatamente ergendosi a “professionisti dell’antirazzisimo” e macchiando la nostra storia di uomini , ancor prima di sportivi. Atto, questo, che non possiamo accettare.
E’ nostra decisione, quindi, fermare il pallone per questa stagione sportiva per rispetto della nostra dignità e per tutelare tutti i nostri tesserati ribadendo la nostra volontà di presentare ricorso in sede di giustizia sportiva e valutare con i nostri legali ulteriori azioni.
Lo Sport si fonda su determinati valori. Se il mondo del Calcio è questo, non è il nostro mondo.


Commenti