Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

POLISPORTIVA SAMPIETRESE, PICCOLO: “IL PALLONE VA FERMATO, SO CHE MOLTI NON CAPIRANNO MA NON POSSO FARE ALTRIMENTI”

La nota di Giovanni Piccolo, Presidente ASD Polisportiva Sampietrese: "Chi ha il compito di tutelare i valori sportivi ci ha invece colpiti ingiustificatamente ergendosi a “professionisti dell’antirazzisimo"
E’ nostra decisione, quindi, fermare il pallone per questa stagione sportiva per rispetto della nostra dignità e per tutelare tutti i nostri tesserati ribadendo la nostra volontà di presenta"
07/03/2015 - La stagione sportiva della ASD Polisportiva Sampietrese si concluderà questo fine settimana, in anticipo rispetto al normale calend
ario di Lega. L’atto di ritirare le due compagini, impegnate nel campionato di terza categoria di Calcio a 11 e di serie D di Calcio a 5, è doloroso ma impossibile da evitare in quanto non sussistono più le condizioni che permettano ai miei tesserati di scendere sicuri su un terreno di gioco e praticare uno Sport.

Scoprire di essere stati accusati di razzismo aprendo il comunicato settimanale della FIGC è stato per la Dirigenza e per tutti i tesserati una triste scoperta di quanto pericoloso possa essere, oggi, praticare a livello agonistico il gioco del Calcio.

Chi ha istituzionalmente il compito di tutelare i valori sportivi in questo mondo ci ha invece colpiti ingiustificatamente ergendosi a “professionisti dell’antirazzisimo” e macchiando la nostra storia di uomini , ancor prima di sportivi. Atto, questo, che non possiamo accettare.
E’ nostra decisione, quindi, fermare il pallone per questa stagione sportiva per rispetto della nostra dignità e per tutelare tutti i nostri tesserati ribadendo la nostra volontà di presentare ricorso in sede di giustizia sportiva e valutare con i nostri legali ulteriori azioni.
Lo Sport si fonda su determinati valori. Se il mondo del Calcio è questo, non è il nostro mondo.


Commenti